sabato, Aprile 20, 2024

Riapertura palestre e piscine, Spadafora: “Ecco quando”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora sulla riapertura palestre e piscine: “Si dovrà tenere conto dell’andamento dei contagi”.

“Penso sia possibile, seppur con alcune limitazioni, riaprire palestre, piscine e centri di danza entro la fine di gennaio”. Così il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, intervenuto stamane al programma di Raitre Agorà. “L’apertura a fine gennaio è un obiettivo raggiungibile” ha aggiunto Spadafora sottolineando che “si dovrà tenere conto dell’andamento dei contagi”.

Il governo “sta lavorando con il cts su questo. Prima della chiusura di ottobre avevamo predisposto un protocollo anche molto rigido e dato un fondo perduto consistente, non pochi spiccioli, per far coprire le spese fatte per mettersi in regola. Ma l’apertura a fine gennaio è un obbiettivo raggiungibile… vorrei lanciare un segnale di tranquillità, l’obbiettivo di aprire entro fine gennaio palestre centri danza piscine, seppur con alcune limitazioni, penso sia assolutamente possibile”.

In vista delle Olimpiadi “tutto il mondo dello sport deve essere coinvolto” nell’operazione vaccino anticovid, ha aggiunto il ministro. Su un eventuale vaccino obbligatorio per gli atleti che vanno a Tokyo, Spadafora ha risposto: “tutto questo mondo deve essere di esempio e può farlo per prepararsi a questa grande competizione. Sono convinto che vada coinvolto da tutti i punti di vista”.

In materia di ristori, Spadafora ha infine annunciato per gennaio un nuovo decreto, il quinto. Per il settore sciistico sarà “sostanzioso perché sicuramente saremo costretti a tenere ancora chiuse le attività, ma non stiamo abbandonando nessuno. La verità è che non siamo ancora usciti dalla crisi e dovremo farlo in contemporanea con la diffusione dei vaccini, entro gennaio”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie