venerdì, Marzo 29, 2024

RFI, sospesa la circolazione dei treni tra Amorosi e Telese sulla Linea Foggia-Caserta

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

RFI, è stata sospesa la circolazione tra Amorosi e Telese sulla Linea Foggia-Caserta per danni provocati da forte maltempo. Tecnici al lavoro per il ripristino dell’infrastruttura. Attivato servizio bus sostitutivi.

Aggiornamento in data 18 aprile ore 18

RFI, RIATTIVATA LA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA TRA AMOROSI E TELESE SULLA LINEA CASERTA – FOGGIA

Dalle 17.30 di oggi pomeriggio sono tornati a circolare i treni tra le stazioni di Amorosi e Telese, sulla linea Caserta – Foggia.

La circolazione su quel tratto di linea era stata interrotta ieri mattina, 17 aprile, per danni dovuti dal maltempo che aveva causato l’erosione di parte della massicciata ferroviaria.

In totale sono stati 50 i tecnici, tra personale di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) e ditte appaltate, che hanno lavorato ininterrottamente per ristabilire le condizioni di sicurezza dell’infrastruttura e riattivare la circolazione ferroviaria, permettendo così di ripristinare l’offerta commerciale ordinaria sia dei treni regionali che a lunga percorrenza.

Ulteriori informazioni di dettaglio sono disponibili nella sezione Infomobilità di RFI e sui canali web delle imprese ferroviarie.

——————————–

Resta sospesa la circolazione ferroviaria nel tratto fra Amorosi e Telese, sulla linea Foggia – Caserta, interrotta da questa mattina per danni causati da forte maltempo che ha provocato il cedimento di una parte della massicciata.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) sono al lavoro per verificare l’infrastruttura e riattivare la circolazione non appena saranno ripristinate le condizioni di sicurezza. Per permettere le operazioni di ripristino infrastrutturale la linea resterà chiusa per tutta la giornata del 18 aprile, durante la quale verrà effettuata la previsione di ripristino.

In corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale: i treni Lunga Percorrenza (Alta Velocità e Intercity) sono attestati a Caserta e Benevento, mentre i treni Regionali sono attestati a Telese e Caserta. Attivato un servizio sostitutivo con bus che garantirà i collegamenti tra le località interessate dall’interruzione.

Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili nella sezione Infomobilità di RFI e sui canali web delle imprese ferroviarie.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie