lunedì, Settembre 16, 2024

Restate a Napoli, concerto di Roy Paci

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Stasera concerto di Roy Paci con inizio ore 22:00 pre show con lo spettacolo targato C.I.O.E.’ in “Strati di vite sonore”. In apertura alle ore 19:30 concerto di Niko Albano.

Il programma di oggi 13 agosto della quarta edizione di “Restate a Napoli”, la rassegna estiva che trasforma Piazza del Plebiscito in un grande teatro all’aperto, con spettacoli gratuiti di musica, teatro e danza; prevede il concerto del trombettista siciliano Roy Paci con una formazione “in jazz”.

La formazione è immaginata, dal maestro Paci, per una performance unica che spazierà dai successi iconici del repertorio dell’artista a  standard jazz riarrangiati, fino ad improvvisazioni e un’incredibile interazione tra i musicisti, tutti di grande valore.
Nel corso della sua carriera, Roy Paci ha portato avanti una filosofia musicale basata sulla contaminazione e sulla libertà. La scaletta del concerto spazierà da un genere all’altro, per un apporto musicale trasversale ed un’ esperienza di scambio tra gli artisti sul palco e il pubblico. Sul palco il pubblico troverà Roy Paci – voce, tromba, flicorno; Roberto De Nittis – piano, cori; Gianmarco Straniero – contrabbasso, cori Paolo Vicari – batteria, cori.

Il concerto sarà anticipato dallo spettacolo degli allievi della comunità artistica C.I.O.E.’ che portano in scena “Strati di vite sonore”. In apertura (alle ore 19:30) ci sarà Niko Albano, cantautore napoletano trapiantato a Bologna. Il suo stile musicale pop/folk è influenzato da artisti britannici come James Morrison e Paolo Nutini con influssi della musica italiana come Pino Daniele e Eduardo Bennato.

Sotto la direzione artistica di Lello Arena, questa edizione di Restate a Napoli promette di consolidare il successo delle passate edizioni. La rassegna è finanziata dal Comune di Napoli e da Città Metropolitana ed è voluta dal Sindaco Manfredi per il macro progetto Napoli Città della Musica. Lo scopo della manifestazione è offrire ai turisti, e i cittadini, che affollano la città in agosto, spettacoli dal vivo con artisti di diversi generi provenienti dal panorama nazionale con un forte richiamo a quelli partenopei, per valorizzare i giovani dando loro un palcoscenico prestigioso e un momento concreto per mettersi alla prova e dimostrare le loro doti artistiche.
Per ulteriori informazioni sul programma e gli artisti partecipanti, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Napoli https://www.comune.napoli.it/
o contattare la direzione della rassegna tramite i social network:
https://www.instagram.com/restateanapoli/
https://www.facebook.com/restateanapoli
PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMA

14 agosto

ore 19:30 concerto di Divieto di Swing
ore 21 concerto di JOVINE featuring FRANCESCO DI BELLA (24 Grana) – DARIO SANSONE (Foja) – ZULU’ (99 Posse) – Nicola Caso – Simona Boo – Andrea Tartaglia – PeppOh – Pier Vito Grisù
pre show con lo spettacolo targato C.I.O.E.’ in “Incanti d’autore”

15 agosto

ore 19:30 concerto di Raféle
ore 21 concerto di NICOLA PIOVANI
pre show con lo spettacolo targato C.I.O.E.’ in “Al massimo su Marte”
16 agosto
ore 19:30 concerto di Gatos do Mar
ore 21 concerto di  EBBANESIS
pre show con lo spettacolo targato C.I.O.E.’ in “devoto privilegio”
Special Guest durante le serate:
MASSIMILIANO GALLO e VINCENZO DE LUCIA

Ultime Notizie