sabato, Aprile 20, 2024

Renzi a Pomigliano: i sindacati preparano manifesti funebri

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il comitato di lotta licenziati e cassintegrati Fiat e del collettivo 48 Ohm hanno preparato 200 manifesti funebri per “salutare” l’arrivo di Matteo Renzi a Pomigliano.

Brutto scherzo per il segretario del Pd Matteo Renzi fotografato in una bara con attorno il suo necrologio e i nomi dei morti nelle fabbriche. Può sembrare uno scherzo ma non lo è. Si tratta di una provocazione macabra ma il messaggio può essere interpretato come una minaccia. Gli extraparlamentari del comitato di lotta licenziati e cassintegrati Fiat e del collettivo 48 Ohm hanno infatti preparato 200 manifesti funebri per “salutare” l’arrivo di Matteo Renzi a Pomigliano, previsto per domani ma non ancora ufficializzato.

Renzi a Pomigliano: i sindacati preparano manifesti funebriGli autori del manifesto sono gli stessi che dieci giorni fa hanno affisso in città un altro disegno murale satirico contro Vittorio Sgarbi, candidato di Forza Italia nel collegio uninominale di Pomigliano, e che poi la settimana scorsa hanno lanciato una serie di rotoli di carta igienica sul sottosegretario alla giustizia Gennaro Migliore, intervenuto nella città delle fabbriche a una convegno organizzato dal Pd con i sindacati firmatari degli accordi con la Fiat, convegno da cui era stata esclusa la Fiom. Intanto i militanti della sinistra radicale ci riprovano. Stavolta con una valanga di manifesti anti Renzi dal sapore davvero macabro. Sul Mattino sono riportati i commenti: «E’ una provocazione satirica» replica però Mimmo Mignano, operaio della Fiat di Pomigliano che l’azienda tiene a stipendio a casa senza consentirgli l’accesso in fabbrica. «Renzi grazie al jobs act e a tante altre schifezze politiche è il responsabile insieme al suo partito della condizione mortale in cui ora si trovano gli operai italiani, morti suicidi o per i tanti incidenti sul lavoro». Dunque, ancora tensione a Pomigliano a poche ore dal probabile ma non ancora confermato arrivo del segretario democrat nel collegio più importante di queste elezioni, il collegio del leader Cinque Stelle Luigi Di Maio.        

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie