giovedì, Marzo 28, 2024

Renzi compra villa da 1,3 milioni: a gennaio annunciò 15mila euro sul conto

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Matteo Renzi: l’ex premier starebbe per acquistare una lussuosa villa a Firenze (lo scorso gennaio annunciò un saldo di circa 15mila euro sul conto corrente).

L’ex premier Matteo Renzi starebbe per comprare compra una villa dal valore di circa 1,3 milioni di euro. A rivelarlo è il quotidiano La Verità. La villa si trova in via Tacca a Firenze, e consta di 276 metri di superficie catastale, 11,5 vani, “due livelli con salotto triplo, grande cucina abitabile, studio, tre camere e tre bagni, terrazza”. La notizia è clamorosa se si pensa che, nel gennaio di quest’anno, lo stesso ex premier, durante il programma Matrix, aveva mostrato di avere un saldo del conto corrente di circa 15mila euro.Governo, botta e risposta Grillo-Renzi: "Contento aver evitato accordo" Per la nuova villa, Renzi – sempre secondo la ricostruzione de La Verità – starebbe cercando un mutuo di 900mila euro, che si aggiungerebbe ad altri tre finanziamenti. Uno del 2004 che ammonta a 300mila euro restituibili in vent’anni a 1.600 euro al mese per la villa comprata dall’allora presidente della provincia di Firenze a Pontassieve e mai venduta. Il secondo del 2009, da 160mila euro – 800 euro ogni trenta giorni – sempre per lo stesso immobile. E il terzo nel 2012, quando Tiziano Renzi e la moglie, genitori dell’ex segretario Pd, avevano venduto a quest’ultimo e ai tre fratelli la casa di Rignano sull’Arno. Per acquistarla i quattro fratelli erano stati costretti ad accendere un mutuo da 1,3 milioni di euro, e a Matteo era spettata una rata da 325mila euro, cioè 1.850 euro al mese.

Renzi, la precisazione dell’ufficio stampa: “Nessun acquisto concluso”

A riportare la nota dell’ufficio stampa del senatore del Pd su questa vicenda è Corriere.it. Ecco la precisazione: “Matteo Renzi e la sua famiglia stanno da tempo cercando un’abitazione a Firenze. Al momento Renzi non ha concluso né l’acquisto di un’abitazione a Firenze né la vendita dell’abitazione di Pontassieve. Quando il percorso sarà concluso tutte le informazioni saranno rese pubbliche, come peraltro prevede la normativa per la trasparenza dei parlamentari. In caso di acquisto di una casa e di vendita dell’altra saranno come già fatto in passato resi pubblici anche i mutui, passati, presenti e futuri”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie