giovedì, Aprile 25, 2024

Regione Campania, tamponi per il personale scolastico: nessun positivo

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Regione Campania: completato in vista della Maturità lo screening con tamponi su commissioni d’esame e personale scolastico. De Luca attacca Azzolina: “Noi con scuola e famiglie, l’opposto della ministra”.

Completato ieri mattina, alla vigilia dell’insediamento delle commissioni degli esami di maturità, il Piano della Regione Campania Scuole sicure, screening di massa con tamponi, dedicato al personale docente e non docente. Questi i dati.

  • Totale del personale da sottoporre a screening: 21.345;
  • Totale del personale sottoposto a tampone su base volontaria: 12.862;
  • Percentuale di adesione: 60,3 %;
  • Risultato: nessun positivo.

De Luca sullo screening al personale scolastico: “Iniziativa unica in Italia”

Soddisfatto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca: “Lo screening per i commissari degli esami di maturità e per tutto il personale scolastico è stata una iniziativa unica in Italia -si legge in una nota- È la prima operazione del programma che proseguirà in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico, e che prevede il monitoraggio sanitario del personale docente e non docente per dare tranquillità alle famiglie.

È una scelta della Regione, ne siamo orgogliosi, ed è un atto di responsabilità e di rispetto per tutto il mondo della scuola che ha vissuto momenti difficili in questi mesi e che ha registrato l’impegno straordinario del corpo docente e del personale a cui va la gratitudine della nostra regione”.Regione Campania, tamponi per il personale scolastico: nessun positivo Il governatore attacca poi la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina: “Come è del tutto evidente -prosegue la nota- la nostra è una posizione opposta a quella del Ministro dell’Istruzione, che ancora una volta dimostra atteggiamenti o irresponsabili o provocatori verso i docenti e le famiglie. Un ministro che propone l’apertura dell’anno scolastico il 14 settembre, per chiudere poi tre giorni, poi riaprirle e richiuderle ancora, in qualunque Paese civile sarebbe invitato a dare le dimissioni. Lavoreremo nei prossimi giorni, per quello che sarà possibile, per evitare questa vergogna”.

Covid 19 in Campania: nessuna vittima nelle ultime 24 ore

Ieri sera non è stato pubblicato il consueto bollettino di aggiornamento sui dati Covid 19 in Campania, per cui l’ultimo riferimento è l’aggiornamento di ieri pomeriggio alle 18. Nessuna vittima (il totale resta fermo a 430) e 19 pazienti guariti (3.860 dall’inizio della pandemia).Regione Campania, tamponi per il personale scolastico: nessun positivo Il numero dei contagiati è 4.609 su un totale di 240.290 tamponi: a questi si aggiungono i 12.862 tamponi dello screening sulle commissioni d’esame e personale scolastico, con zero positivi. Il riparto per provincia:

  • Provincia di Napoli: 2.636 (di cui 1.006 Napoli Città e 1.630 Napoli provincia);
  • Provincia di Salerno: 690;
  • Provincia di Avellino: 549;
  • Provincia di Caserta: 470;
  • Provincia di Benevento: 209;
  • Altri in fase di verifica Asl: 55.

Il prossimo bollettino sarà pubblicato oggi alle ore 17.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie