venerdì, Marzo 29, 2024

Regione Campania, mascherine su traghetti e aliscafi: più controlli delle Forze dell’Ordine

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Regione Campania: rafforzati i controlli da parte delle Forze Ordine a bordo di traghetti e aliscafi dopo l’ordinanza del governatore Vincenzo De Luca.

Nelle giornate di questo fine settimana, è previsto il pienone su traghetti e aliscafi (sui quali l’ultima ordinanza regionale regionale permette l’occupazione del 100% dei posti seduti a bordo).

Come stabilito dalla recente ordinanza del governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per prevenire nel miglior modo al momento possibile i contagi da Covid 19, è obbligatorio indossare la mascherina sia nelle aree terminal che a bordo di traghetti e aliscafi diretti alle isole del golfo di Napoli.Regione Campania, mascherine su traghetti e aliscafi: più controlli delle Forze dell’Ordine Nel corso della diretta Facebook di ieri pomeriggio, De Luca ha ricordato che “siamo stati costretti a fare nuove ordinanze contro comportamenti irresponsabili di queste settimane: c’è stato un rilassamento nell’uso di mascherine, soprattutto nei mezzi di trasporto e sui traghetti”.

Come già fatto più volte negli ultimi mesi, il numero uno di Palazzo Santa Lucia ha inoltre ribadito la “necessità di un intervento straordinario delle forze dell’ordine. A volte arrivano sui traghetti piccole bande di delinquenti che hanno atteggiamenti aggressivi con il personale viaggiante quando vengono richiamate”.

Un appello, inserito anche nell’ordinanza, che non resterà inascoltato, con personale di Polizia di Stato e Polizia Municipale che vigilerà sull’osservanza degli obblighi e misure di sicurezza vigenti, emettendo le sanzioni di legge (multa di 1000 euro) in caso di inosservanza delle regole.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie