giovedì, Marzo 28, 2024

Reggia di Caserta, dopo il crollo sequestrate sei stanze

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Reggia di Caserta: dopo il crollo di un soffitto nella Sala delle dame la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha ordinato il sequestro di sei stanze storiche.

di Luigi Maria Mormone – Il recente crollo di un soffitto all’interno della Sala delle dame della Reggia di Caserta ha portato ieri i Carabinieri (su ordine della Procura di Santa Maria Capua Vetere) a mettere sotto sequestro sei stanze storiche della struttura vanvitelliana. L’intonaco ha ceduto domenica 10 dicembre, tra l’altro nei pressi di una panchina dove di solito si siedono i visitatori, ma nessuno è fortunatamente rimasto ferito.Reggia di Caserta, crollo nella 'stanza delle dame' Prima del provvedimento, nella giornata di mercoledì Carabinieri e Vigili del fuoco avevano fatto accertamenti sulle vie di fuga e le uscite di sicurezza della zona dove è avvenuto il crollo. La direzione della Reggia ha annunciato un percorso alternativo per i visitatori, facendo inoltre sapere di aver già fatto istanza di dissequestro provvisorio delle sale. Se tale richiesta fosse accolta, si potrebbe proseguire l’intervento di restauro già avviato a partire da lunedì scorso, grazie al quale si è provveduto alla conservazione e alla catalogazione dei frammenti di intonaco crollati.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie