venerdì, Aprile 19, 2024

Reggia di Caserta, dalla primavera 2019 wi-fi gratis per i visitatori

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Reggia di Caserta: dalla prossima primavera i visitatori potranno usufruire del wi-fi gratuito (frutto dei progetti cofinanziati da Mibact e fondi comunitari).

La Reggia di Caserta offrirà dalla primavera del 2019 il wi-fi gratuito ai suoi tanti visitatori. È stata infatti pubblicata la gara per la realizzazione di una rete wi-fi per gli Appartamenti storici (solo quelli del primo piano), il Cannocchiale e i cortili della reggia vanvitelliana.Napoli Teatro Festival: mostre, progetti e laboratori gratuiti Il costo dell’intervento sarà di circa 275.000 euro, mentre i tempi per l’ultimazione della rete sono di 6 mesi a partire dalla stipula del contratto prevista per il prossimo ottobre. Quindi, il wi-fi gratuito sarà presumibilmente attivo a partire dal prossimo aprile. La realizzazione del wi-fi gratuito rientra nel progetto Reggia in digitale, finanziato dal programma operativo della Commissione Europea “Cultura e Sviluppo” 2014-2020, cofinanziato da fondi comunitari (Fesr) e nazionali, con il Mibact nel ruolo di amministrazione proponente e autorità di gestione.

Reggia di Caserta, le altre proposte “tecnologiche”

Tra le proposte in fase di perfezionamento sono previste la biblioteca virtuale, la fornitura hardware, software e servizi informatici per l’acquisizione delle opere bibliografiche della Reggia, affinché siano disponibili sia in loco sia in rete. Un’altra idea riguarda la visita agli Appartamenti, con un progetto che mira a creare una narrazione immersiva, attraverso la realtà aumentata, per un’esperienza di visita unica ed interattiva.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie