venerdì, Aprile 19, 2024

Rai, presentati palinsesti 2018-2019: Flavio Insinna condurrà L’Eredità

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Flavio Insinna: sarà lui a raccogliere il testimone del grande Fabrizio Frizzi nel celebre quiz preserale di Rai 1.

La Rai ha presentato a Milano i palinsesti per la stagione televisiva 2018-2019.Addio a Fabrizio Frizzi, volto molto amato dal pubblico La cerimonia non poteva che aprirsi con il ricordo commosso di uno dei volti più amati di Viale Mazzini, quel Fabrizio Frizzi scomparso lo scorso marzo in seguito a una terribile malattia, che non lo ha tuttavia fermato dal condurre L’Eredità letteralmente fino agli ultimi attimi della sua vita. Dopo che le ultime puntate della scorsa stagione sono state affidate all’amico fraterno Carlo Conti (che da venerdì 14 settembre condurrà Tale e quale show trovando in giuria Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme), un altro amico di Frizzi ne raccoglierà il testimone: Flavio Insinna. L’attore romano torna dunque protagonista di Rai 1, dopo essere stato per anni mattatore di Affari tuoi e volto noto di tante fiction di successo.

Molte delle anticipazioni delle ultime settimane sono confermate:Caterina Balivo, la conduttrice napoletana torna su Rai 1 dopo 8 anni Alberto Angela al sabato sera, Claudio Baglioni ancora direttore artistico del Festival di Sanremo (e che sarà protagonista anche di Al centro, la serata-evento dedicata ai 50 anni di carriera, prevista il 15 settembre). Riguardo Domenica In, si registra il ritorno di Mara Venier, mentre Tiberio Timperi e Francesca Fialdini saranno padroni di casa de La Vita in diretta. Altro cambio atteso è quello a La prova del cuoco, dove Elisa Isoardi sostituirà Antonella Clerici, impegnata nel revival di Portobello previsto a ottobre.

Su Rai 2, Bianca Guaccero sostituirà a Detto Fatto Caterina Balivo (che condurrà sulla rete ammiraglia un programma dopo il Tg delle 13,30, divenendo dunque “rivale” della sua precedente trasmissione), Costantino Della Gherardesca condurrà Apri e vinci (dal 26 novembre tutti i giorni alle 16.40), mentre Enrico Lucci sarà protagonista di Accesso Lucci (striscia quotidiana che andrà in onda dal 10 settembre alle 21.05, dal lunedì al venerdì). Grande ritorno su Rai 3 di Serena Dandini con Stati generali.

Rai, i grandi eventi e le fiction della prossima stagione

Fra i grandi eventi, spiccano La notte di Andrea Bocelli (il 9 settembre su Raiuno, conduce Milly Carlucci) e il ritorno di Roberto Bolle in programma per 1 gennaio 2019 dopo il successo de La mia danza libera.L’amica geniale, a Caserta il set della fiction sul romanzo di Elena Ferrante Non previsto al momento lo show di Rosario Fiorello, anche se il direttore generale Mario Orfeo non esclude sorprese: “Quando è venuto a Sanremo lo abbiamo scoperto solo due giorni prima. Chi vivrà, vedrà”. Il capitolo fiction vedrà il ritorno di Che dio ci aiuti, del Commissario Montalbano, dell’Allieva, di Non dirlo al mio capo e Una pallottola nel cuore con Gigi Proietti. Grande attesa per le grandi produzioni internazionali: L’Amica geniale (tratto dal bestseller di Elena Ferrante e co-prodotto da HBO), Medici – Lorenzo il Magnifico e Il nome della rosa (con John Turturro).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie