martedì, Aprile 16, 2024

Race for the cure, “di corsa” per la per lotta ai tumori al seno

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Roma: parte oggi Race for the Cure (la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo).

Parte oggi, 17 maggio, e terminerà domenica 20 maggio l’edizione 2018 di Race for the Cure, manifestazione simbolo della lotta ai tumori al seno. Saranno quattro giorni pieni di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e il benessere, nella splendida cornice del Villaggio allestito al Circo Massimo di Roma (aperto dalle 10 alle 20).

Sono infatti previsti consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili, oltre a laboratori di benessere, fitness e alimentazione per la promozione di uno stile di vita sano. Non mancheranno inoltre talk show e conferenze su temi di tutela della salute delle donne ed iniziative educative e ricreative dedicate alle Donne in Rosa.

Race for the cure, “di corsa” per la per lotta ai tumori al seno

Ci saranno inoltre un’area espositiva con stand e attività interattive per adulti e bambini, con sport, musica e giochi. Fino al momento clou di domenica 20 maggio: quel giorno ci sarà infatti la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km nelle vie del centro della Città Eterna (con partenza alle ore 10).

Race for the cure: il programma delle attività

  • Kids for the Cure, 1^ edizione: iniziativa dedicata alle scuole primarie del Comune di Roma, in collaborazione con la XI Commissione Consiliare Permanente. Scuola di Roma Capitale – giovedì ore 10.30.
  • Pompieropoli, attività pratiche e dimostrative per bimbi – venerdì e sabato.
  • Villaggio Volley S3 – Federazione Italiana Pallavolo.
  • Stand Komen Italia con informazioni sull’Associazione e gadget in edizione limitata.
  • Area Partner con giochi e attività interattive, distribuzione di gadget e samples.
  • Domenica 20 maggio: 5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali – partenza ore 10.
  • Speciale celebrazione delle Donne in Rosa.
  • Riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose.
  • Intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini.

Race for the cure: invito alla prevenzione

  • Percorsi di promozione della salute dedicati a donne appartenenti a categorie disagiate, promossi dalla Susan G. Komen Italia in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, con la partecipazione di operatori sanitari di altri presidi ospedalieri romani e grazie anche al contributo della Fondazione Johnson&Johnson.
  • Sportello informativo ed operativo della Regione Lazio per l’accesso agli screening per la diagnosi precoce del tumore del seno, del collo dell’utero e del colon.
  • Misurazione della pressione arteriosa e della glicemia, a cura di FederfarmaRoma.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie