giovedì, Marzo 28, 2024

Quartieri Spagnoli, orologio rubato a un turista: arrestato il complice del ladro

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: i Carabinieri hanno arrestato il complice di colui che lo scorso 4 ottobre strappò un orologio dal valore di 140mila euro a un turista nei Quartieri Spagnoli.

Ad esito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Centro hanno arrestato, in esecuzione della misura della custodia cautelare agli arresti domiciliari, un 46enne pregiudicato napoletano, gravemente indiziato di rapina aggravata nei Quartieri Spagnoli.

I fatti sono avvenuti il 4 ottobre scorso quando un giovane turista britannico residente in Svizzera fu rapinato di un orologio del valore di 140mila euro mentre passeggiava assieme alla propria compagna in via Santa Caterina da Siena.

Il 46enne guidava lo scooter che permise al suo complice – arrestato il 31 ottobre per lo stesso reato – di fuggire dopo aver strappato il lussuoso orologio dal polso della vittima. L’indagato è ora agli arresti domiciliari.

Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Centro, partite a seguito della denuncia della vittima, hanno ricostruito dettagliatamente gli eventi grazie alla minuziosa analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza fino a individuare il motoveicolo utilizzato e a identificare il presunto rapinatore.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie