martedì, Aprile 23, 2024

Qualiano, sorpreso a scaricare rifiuti nelle fogne: denunciato titolare di un’officina

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Un 66enne di Qualiano è stato scoperto durante un controllo mentre sversava rifiuti provenienti dalla sua officina già sottoposta a sequestro nelle falde acquifere.

I carabinieri della stazione di Qualiano hanno denunciato per violazione dei sigilli, obblighi inerenti alla custodia, scarichi in fogna senza autorizzazione ed abbandono e smaltimento illegale di rifiuti un 66enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

Durante il controllo l’uomo è stato sorpreso a condurre la sua officina meccanica – già sottoposta a sequestro nel 2015 – in assenza delle previste certificazioni per le immissioni pericolose in atmosfera e per gli scarichi reflui industriali, scaricati senza controllo nella fogna civile.

Inoltre stoccava parti meccaniche sulla terra nuda, rischiando infiltrazioni di sostanze tossiche nelle falde acquifere. L’intera attività, di complessivi 130 mq e del valore totale di circa 100mila euro, è stata sottoposta a sequestro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie