giovedì, Aprile 18, 2024

Provincia di Salerno, Pd decide il dopo Canfora: incontro con De Luca

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Provincia di Salerno: Enzo Napoli sembrava favorito per la successione di Giuseppe Canfora. Alla fine è stato scelto Michele Strianese (sindaco di San Valentino Torio).

Oggi pomeriggio in un incontro pubblico all’hotel Mediterranea (ore 18.30) il Partito Democratico ufficializzerà il nome del candidato alla presidenza della Provincia di Salerno, destinato alla successione di Giuseppe Canfora. All’incontro prenderà parte anche il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Come riportato da “Il Mattino”, molte disponibilità sono arrivati da sindaci del territorio: a partire dal primo cittadino di Salerno, Enzo Napoli, la cui candidatura è arrivata a sorpresa. Una disponibilità a candidarsi giunta dopo quella del sindaco di Centola-Palinuro, Carmelo Stanziola, consigliere provinciale uscente e già vice di Canfora, e dopo che i dem avevano trovato la quadra convergendo sul primo cittadino di San Valentino Torio, Michele Strianese.

Ma non solo: circolano anche i nomi del sindaco di Cava de’ Tirreni (Vincenzo Servalli) e di quello di Buccino (Nicola Parisi). L’attesa del nome terminerà oggi, con lo stesso Governatore della Campania, insieme al segretario provinciale Enzo Luciano, che ufficializzerà il candidato del Pd.

Aggiornamento in data 9 ottobre – ore 11,30

Provincia di Salerno, sarà Michele Strianese il candidato del Pd

Provincia di Salerno, Pd decide il dopo Canfora: incontro con De Luca

Il nodo è stato sciolto: sarà il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, il candidato del Partito Democratico alla presidenza della Provincia di Salerno. L’ufficializzazione è arrivata al termine dell’assemblea degli amministratori dem, svoltasi ieri pomeriggio presso l’Hotel Mediterranea a Salerno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie