giovedì, Marzo 28, 2024

I profumi del Napoli Pizza Village sul Lungomare

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Apre alle 12.00 l’happening più grande d’Italia con la pizza a pranzo. Inaugurazione ufficiale alle 19.00 col sindaco e sul palco suonano The Kolors.

Da domani mattina profumo di pizza sul Lungomare Caracciolo di Napoli con la settima edizione del Napoli Pizza Village 2017 che accende i sui 50 forni a legna dalle 12.00, dando la possibilità di mangiare nei week end  anche a pranzo, la pietanza più famosa al mondo.

Al tramonto l’inaugurazione ufficiale con il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che alle 19.00 inizierà la sua passeggiata sul Lungomare accompagnato dall’assessore alle attività economiche, Enrico Panini.napoli pizza village the kolors

Da piazza della Repubblica attraverserà l’area Kids dove i bambini imparano giocando le regole della giusta alimentazione e la storia della pizza per passare ai forni di Rossopomodoro  del NPV Class dove tutti possono imparare ad infornare e impastare grazie ai maestri pizzaiuoli e, da quest’anno, sarà possibile anche apprendere come si frigge, grazie alle Femmene Pizzaiuole, capitanate dall’ex campionessa Mondiale Teresa Iorio.

A metà del percorso, alla Rotonda Diaz, campeggia il track di RTL 102.5 che trasmette ben 4 programmi in diretta dal lungomare di Napoli.  Di fronte, lo stadio della Pizza, dove da lunedì si daranno battaglia oltre 650 pizzaiuoli per il Mondiale che assegnerà mercoledì  il 16° trofeo Caputo.

Lungo il tragitto ci saranno gli stand delle graffe fritte, delle bevande e del caffè che possono essere acquistate con il ticket di 12 euro, che comprende anche la pizza e che può essere acquistato on line e alle 26 casse del villaggio.

E poi, 1.300 metri e 5.000 posti a sedere più avanti c’è il palco, all’incrocio con Viale Dohrn sul quale si esibiranno gli artisti più in voga del momento, ogni sera, gratuitamente.

Domani alle 21.00, si comincia con The Kolors, la band guidata da Stash Fiordispino che presenta ‘YOU’, nuovo album dal sound internazionale che contiene anche le collaborazioni con il rapper americano Gucci Mane e Daddy’s Groove in What Happened Last Night e gli ex Oasis Andy Bell e Gem Archer in Dream Alone. A luglio The Kolors proseguiranno in tutta Italia per una serie di appuntamenti live. Tutte le info su www.thekolors.com.

Sul palco, che ha un ricco programma di artisti nazionali grazie alla gestione di RTL 102.50, apre il calendario degli artisti di territorio, che si esibiscono dopo i big, alle 22.00, il musicista napoletano Andrea Sannino, lanciato da Sal da Vinci nel cast di Scugnizzi e volto e voce del primo musical da made in sud di Alessandro Siani, ‘Stelle a metà’.

Seguono le quattro attrici di Sex and the sud (ore 22,25) e, sempre dalla trasmissione Made in Sud, il personaggio del palestrato, Peppe Laurato. Infine alle 23.00 chiuderà la serata il cantautore newnapoletano Tommaso Primo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie