lunedì, Dicembre 4, 2023

Primo test per il Volley Napoli: parla Masella dopo l’allenamento congiunto con Villaricca

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Prima uscita per la nuova rosa del Volley Napoli, allenata da coach Veronica Masella. La squadra è stata ospite venerdì 22 settembre dell’Ancis Villaricca, formazione campana che milita nel campionato di Serie B2 per un allenamento congiunto.

Un primo test per valutare i frutti del lavoro svolto in palestra negli allenamenti realizzati finora.

«Ieri ho visto cose buone e cose su cui dobbiamo lavorare tanto. – Spiega l’allenatrice Veronica Masella – Di positivo c’è sicuramente l’approccio alla sfida da parte di tutte le ragazze. Anche nei momenti di difficoltà, in cui eravamo tanti punti sotto, la squadra ha mantenuto la concentrazione e ha pensato ad applicare quello che stiamo provando in allenamento».

Il commento dell’allenatrice Masella

L’allenatrice ha spiegato le difficoltà di questa sfida ed anche le potenzialità della squadra viste in questa prima uscita. «È chiaro che non abbiamo ancora tanti automatismi, soprattutto nella fase break, ma è normale, essendo la squadra nuova e stando lavorando in campo da poco. Ovviamente, avendo giocato un avversario di categoria superiore, che è anche più avanti nella condizione visto l’imminente inizio di campionato di serie B, le nostre aree di miglioramento vengono amplificate».

L’ambizioso obiettivo della società partenopea spinge e motiva la squadra e l’allenatrice. «Abbiamo scelto noi di giocare subito contro chi è più forte di noi, abbiamo un obiettivo importante e dobbiamo alzare da subito l’asticella. Comunque il bilancio della prima uscita è positivo». Conclude così Veronica Masella.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie