martedì, Aprile 16, 2024

Primo Maggio 2018, torna il Concertone di Piazza San Giovanni a Roma

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Concertone: dalle 15 di domani (diretta su Rai 3) l’ormai classico appuntamento musicale promosso dai sindacati per la Festa dei Lavoratori.

È ormai tutto pronto per il celebre Concertone del Primo Maggio, la tradizionale manifestazione di Piazza San Giovanni a Roma, promossa da Cgil, Cisl e Uil.Primo Maggio, torna il Concertone di Piazza San Giovanni a Roma Tema del concerto di quest’anno (che come sempre sarà trasmesso da Rai 3, a partire dalle 15 fino a mezzanotte) è quello della sicurezza sul posto di lavoro, purtroppo sempre attuale anche nel 2018. A condurre la lunga maratona musicale sarà l’attrice Ambra Angiolini, la quale verrà affiancata da Lodo Guenzi. Quest’ultimo è il leader de Lo stato sociale, il gruppo bolognese assoluta rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo con il tormentone Una vita in vacanza (canzone seconda classificata dietro al duo Meta-Moro): “Saremo come il bimbo con la tata”, hanno detto i due conduttori d’eccezione.

Concertone, Gianna Nannini: “Meno chiacchiere e più musica”

Come ormai accade dal 1990, anno da cui questa manifestazione richiama a Roma centinaia di migliaia di spettatori da tutta Italia, il palco di Piazza San Giovanni sarà pieno di big della musica: da Fatboy Slim a Carmen Consoli, passando per Max Gazzè, Le Vibrazioni, Ermal Meta, Cosmo, Mirkoeilcane e tanti altri artisti.Primo Maggio, torna il Concertone di Piazza San Giovanni a Roma Fino alla grande Gianna Nannini: “Per me il Concertone è un festival rock. E per ‘rock’ intendo la musica popolare: ognuno ha il suo rock e noi abbiamo questa realtà – dice la famosa cantante-. Sono contenta di esserci, perché il cast scelto dà un nuovo spessore all’esistenza della musica italiana; dà spazio al fermento della nuova realtà emergente. Una manifestazione come questa offre una grande possibilità di espressione sociale, è una grossa chance politica”. Gianna Nannini, che non ha voluto saltare quest’appuntamento nonostante un problema al ginocchio, lancia poi il suo grido di battaglia: “Meno chiacchiere e più musica”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie