giovedì, Aprile 25, 2024

Preserviamo il bene-salute Webinar del Forum Sociosanitario

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Con la pandemia nessuno si salva da solo, Webinar del Forum Sociosanitario domani venerdì 29 gennaio.

La pandemia da  Coronavirus- Sars- CoV-2 ha generato e continua a generare gravi danni innanzitutto nella salute con morti e malati gravi e notevoli difficoltà nel campo dell’assistenza sanitaria, nel campo sociale, lavorativo, psicologico, economico-finanziario, educativo, formativo, culturale.

Con queste premesse dettate del presidente del Forum Sociosanitario, il professore Aldo Bova, affinchè si superino le condizioni generate dalla pandemia, è stato organizzato un webinar dal tema: “Nessuno si salva da  solo.

Preserviamo il bene salute”, in programma venerdì  29 gennaio  2021 con inizio alle ore 15,00. Sarà possibile seguire l’incontro collegandosi attraverso facebook  sulla  pagina  della  “Center  Comunicazione  e Congressi srl”, avvalendosi  del  seguente link:https://www.facebook.com/centercongressi Purtroppo – ha dichiarato il professore Bova- aumentano  i poveri, le persone fragili ed aumentano le diseguaglianze sociali, economico-finanziarie, culturali, nella  cura della salute.  Queste condizioni  generate dal Covid-19 ci hanno documentato che tutti gli uomini sono fra loro legati, in totale correlazione e che nessuno è un’isola.  Ci hanno e  ci stanno insegnando  che per uscire dalla  condizione pandemica bisogna essere uniti , lavorare insieme, impegnarsi insieme e  che  Nessuno si salva da solo. Di grande importanza, per debellare il virus, che ci sta  affliggendo,  sono le cautele comportamentali ed i vaccini. Importantissima è la scienza  ed  insieme alla  scienza è  la  comunicazione”.

Il webinar  avrà la finalità  di  invitare  le persone, aderenti alle  Associazioni ed ai Movimenti  del Forum e coloro che , sollecitati, seguiranno il webinar,  relativamente  al Covid-19 a  seguire   le regole di cautela comportamentale ed a  vaccinarsi, facendosi altresì  promotori dello stesso invito nel proprio ambiente relazionale.

Per il webinar, introdotto dal professore Aldo Bova,  è prevista la moderazione della Dott.ssa  Raffaella  Calandra, giornalista , inviata di radio 24- Il sole 24 ore; la  partecipazione di grande valore  esperienziale e testimoniale  di quattro  relatori, il contributo di tutti gli Autorevoli  Presidenti  delle  strutture  del Forum (o loro delegati) e infine, gli interventi di Mons. Vincenzo Paglia , Presidente della  Pontificia  Accademia per la  vita, e del Prof. Francesco Vaia, Direttore sanitario dell’INMI Spallanzani.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie