Con un impegno di 1.4 miliardi nel 2015 in attività di Ricerca e Sviluppo, pari all’11% dei ricavi, Leonardo riconosce alla “creatività applicata” la capacità di alimentare il proprio rinnovamento, motore di crescita e di sviluppo imprescindibile per competere sui mercati internazionali. Una parte importante di questo investimento è impegnata in attività sviluppate nei propri laboratori ma anche in progetti con università, istituti ed enti di ricerca che rappresentano l’eccellenza del Paese e ha contribuito al consolidamento del ruolo dell’Azienda come soggetto pr
È per questo motivo che Leonardo da più di dieci anni promuove tra i propri dipendenti in tutto il mondo il Premio Innovazione, l’appuntamento annuale che ha permesso di accrescere in maniera determinante il proprio portafoglio brevetti, costituito per circa il 15% da applicazioni industriali scaturite dall’iniziativa. Dal 2015 il Premio ha aperto le porte della competizione anche agli studenti delle facoltà scientifiche di tutti gli atenei italiani, chiamati a confrontarsi sulle tecnologie del futuro, riconoscendo ai giovani e al loro talento un ruolo da protagonista nella sfida dell’innovazione.
Articolo pubblicato il: 19 Gennaio 2017 18:05