venerdì, Marzo 29, 2024

Insulti e minacce ai dipendenti, sospeso il prefetto di Salerno

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Pesanti accuse nei confronti del prefetto di Salerno, Salvatore Malfi, hanno portato alla sospensione per tre mesi dello stesso, arrivato anche a “minacce di morte”.

“Era solito rivolgersi ai dipendenti con espressioni ingiuriose, a sfondo sessista, umilianti e denigratorie. Utilizzando toni e atteggiamenti discriminatori e minacciandoli di morte”. Con queste accuse la procura di Vercelli ha sospeso per tre mesi Salvatore Malfi. Attuale prefetto di Salerno ed ex prefetto di Vercelli. La misura cautelare nell’ambito di un’inchiesta in cui Malfi, prefetto a Vercelli tra il 2011 e maggio 2016, e’ accusato di abuso d’ufficio.

Il prefetto di Salerno avrebbe ingenerato un clima di terrore e tensione

Malfi avrebbe ingenerato “un clima di costante terrore e di estrema tensione negli uffici prefettizi“. Responsabilità, secondo l’accusa, sono emerse anche riguardo l’assistenza familiare e contro la persona.

Il provvedimento, sottolinea la Prefettura di Vercelli, rientra in una più ampia indagine. Con riferimento alla gestione del servizio per l’accoglienza dei richiedenti asilo nell’ambito. Del quale “sono emersi gravi indizi di reato in relazione a delitti (turbativa d’asta e rivelazione di segreti d’ufficio) contro la pubblica amministrazione”. (ANSA).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie