giovedì, Aprile 18, 2024

Pranzo di Natale per i poveri nel Foyer del Teatro San Carlo

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Anche quest’anno il consueto Pranzo di Natale nel foyer del San Carlo per i più bisognosi con la Fondazione ITS Bact, mercoledì’ 20 dicembre

Pranzo di Natale per i poveri nel Foyer del Teatro San CarloAncora una volta, il Teatro di San Carlo aprirà le porte ai più bisognosi con il consueto Pranzo di Natale in favore dei senzatetto e delle persone meno fortunate della città di Napoli. L’iniziativa scatterà mercoledì 20 dicembre. Gli ospiti infatti saranno ricevuti nel foyer del Teatro a partire dalle ore 13 con gli interventi musicali di Villa Angela’s Band di don Federico Battaglia, parroco della Chiesa Sant’Antonio da Padova a Trecase, e della formazione di archi e oboe dei professori dell’Orchestra del San Carlo. L’iniziativa è organizzata con la Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie innovative per i Beni e le Attività Culturali (ITS Bact) di Vico Equense.Pranzo di Natale per i poveri nel Foyer del Teatro San Carlo “Siamo lieti di poter riaprire nuovamente il Teatro per questa occasione dedicata ai più bisognosi con il Pranzo di Natale, che testimonia l’impegno per il sociale che il San Carlo mette in campo quotidianamente sul territorio, anche grazie ai partner che ci hanno accompagnato in questo progetto e quest’anno anche grazie a una serata di beneficenza a sostegno dell’iniziativa, il Concerto di Natale che il direttore musicale Juraj Valčuha dirigerà alle ore 18”. Queste le parole accorate della sovrintendente Rosanna Purchia. Il Pranzo di Natale è aperto alla Caritas Diocesana di Napoli e a tutte le associazioni del territorio che operano in aiuto degli homeless e dei più bisognosi. Tutti i dipendenti del Massimo napoletano saranno volontariamente a disposizione per accogliere e servire gli ospiti. Pranzo di Natale per i poveri nel Foyer del Teatro San CarloL’iniziativa è stata resa possibile con l’ausilio degli Istituti alberghieri “Giustino Fortunato” di Napoli, “De Gennaro” di Vico Equense, “Pantaleo” di Torre del Greco, “Duca di Buonvicino” di Napoli, “Petronio” di Pozzuoli e “Corrado” di Castelvolturno, e anche grazie a Scaturchio Opera Café, Formaperta Sabox, Medeaterranea accademia gastronomica, Cantine VigneSannite, Il San Cristofaro, Masseria delle Grazie, Eurofish Napoli e Dolce Pane. Tutti uniti per una serata di grande solidarietà, all’insegna dell’aiuto per coloro che, in questi giorni di sublime festa, vivono questo forte disagio con maggiore  solitudine e angosciante preoccupazione. Un sollievo, anche se minimo e forse temporaneo, che può servire a superare questo periodo triste fatto di ricordi lieti difficili da dimenticare. 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie