venerdì, Marzo 29, 2024

Pozzuoli: un Capodanno in musica con Edoardo Bennato e Rocco Hunt

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Pozzuoli: la serata di San Silvestro vedrà l’esibizione in piazza della Repubblica di Edoardo Bennato e Rocco Hunt. Sul palco anche l’attrice Rosalia Porcaro.

Anche la città di Pozzuoli saluterà il 2019 e accoglierà il 2020 in musica. La serata di San Silvestro vedrà esibirsi in piazza della Repubblica il cantautore Edoardo Bennato e il rapper Rocco Hunt. Pozzuoli: un Capodanno in musica con Edoardo Bennato e Rocco Hunt Oltre a loro, sul palco del concerto di Capodanno a Pozzuoli ci sarà anche l’attrice Rosalia Porcaro. La festa partirà alle ore 23, con la musica di un dj e la conduzione di Mino Monelli in attesa del brindisi di mezzanotte e dell’arrivo dei tre artisti.

Concerto di Capodanno a Pozzuoli: navette, parcheggi e piano traffico

Come riporta “Repubblica”, l’amministrazione comunale ha predisposto, oltre all’apertura con orario continuato dei consueti parcheggi, l’attivazione dell’ampia area di sosta del Complesso Olivetti con un servizio di sei navette che collegheranno il parcheggio con il centro storico (altezza Tempio di Serapide) dalle ore 22:30 del 31 dicembre alle 6:00 del primo gennaio. L’area di sosta, sarà vigilata costantemente durante tutto l’arco di tempo: un provvedimento voluto dal sindaco Vincenzo Figliolia con gli stessi orari anche per il parcheggio ex Sofer di via Fasano.

Inoltre, fino alle 13:00 del 1° gennaio resteranno aperti i parcheggi del Mercato Ittico e del Molo Caligoliano. Mentre il Multipiano di via San Francesco ai Gerolomini sarà in funzione ininterrottamente fino alle 20 del 31 dicembre alle 7 del 1° gennaio saranno chiusi al traffico veicolare il tunnel Tranvai, che diventerà pedonale, via Cavour e via San Paolo (dove è stato istituito anche il divieto di sosta).

Per lo stesso orario, divieto di transito alle auto, comprese quelle dei residenti, anche in tutta l’area della ztl Centro Storico. Piazza della Repubblica e le strade inserite nel piano di sicurezza come “percorsi di esodo e uscite di emergenza” – come via De Fraia, via Cesare Augusto, via Cosenza, corso della Repubblica -, dovranno infine essere liberate da tutti i dehors e arredi vari dalle 16 di lunedì 30 dicembre.

Gli agenti della polizia municipale di Pozzuoli e delle altre forze dell’ordine, oltre che sulla viabilità e sulla sicurezza dei cittadini, vigileranno sul rispetto dell’ordinanza del sindaco che vieta la vendita e il consumo di bevande in contenitori di vetro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie