mercoledì, Aprile 24, 2024

Pozzuoli, tragico incidente stradale: morta moglie di un comandante dei Carabinieri

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Pozzuoli: una donna di 43 anni (moglie del comandante dei Carabinieri di Bagnoli) è morta dopo che la moto su cui era in sella col marito è stata speronata da un’auto.

Tragico incidente stradale a Pozzuoli, in seguito al quale è morta la moglie del comandante della compagnia Carabinieri di Bagnoli, il maggiore Gianluca Galiotta. Nel tardo pomeriggio di ieri, Antonella Russo (43 anni) era in sella alla moto insieme al marito quando un’auto gli ha tagliato la strada all’incrocio tra via Terracciano e via Diano.

Nell’impatto i due sono rimasti feriti, mentre il conducente della vettura ha tentato la fuga prima di essere bloccato da alcuni automobilisti nei pressi dell’Anfiteatro. L’uomo (un militare di nazionalità slovena in servizio presso la base Nato) è risultato avere un tasso alcolemico superiore alla norma.

La coppia è stata trasferita in ambulanza presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie: entrambi coscienti, le loro condizioni non destavano particolari preoccupazioni. Poi nella notte il dramma: il quadro clinico della donna si è aggravato fino al decesso, arrivato in seguito a un’emorragia interna. Per il Carabiniere invece contusioni varie e una vertebra incrinata, ma le sue condizioni non sono gravi.

La salma della 43enne è stata sequestra dal magistrato di turno che ha disposto l’autopsia: in giornata sarà trasferita presso il centro di medicina legale del Secondo Policlinico di Napoli.

Sequestrata l’auto dell’incidente, l’automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebrezza e omissione di soccorso in attesa delle indagini della polizia municipale che potrebbero far scattare l’accusa di omicidio stradale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie