venerdì, Marzo 29, 2024

Pozzuoli: sabato 11 settembre Mattarella visiterà il rione Terra per “Puteoli Sacra”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Rione Terra di Pozzuoli: sabato 11 settembre il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella visiterà il progetto culturale “Puteoli Sacra” (che vede protagonisti gli istituti Penitenziari di Nisida e Pozzuoli).

Nella giornata di sabato 11 settembre (ore 11) il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, visiterà il progetto culturale Puteoli Sacra all’interno del tempio duomo del Rione Terra di Pozzuoli.

Partito lo scorso giugno, Puteoli Sacra è un percorso di recupero e inclusione per ragazzi e donne provenienti dall’area penale, che vede impegnati gli istituti Penitenziari di Nisida e Pozzuoli.Pozzuoli: sabato 11 settembre Mattarella visiterà il rione Terra per “Puteoli Sacra” Tale progetto ha riaperto il tempio duomo, il museo e gli ipogei diocesani nel Rione Terra di Pozzuoli, per quello che sarà il più grande sito turistico in Europa gestito da giovani a rischio emarginazione sociale.

Mattarella visiterà i luoghi dove si sta tenendo questa magnifica esperienza di recupero sociale e reinserimento professionale in Europa di giovani e donne, portata avanti anche con il sostegno di Fondazione Con il Sud, Fondazione Giglio, Fondazione Eduardo De Filippo, Associazione Costruttori Edili di Napoli – A.C.E.N., Provincia Italiana dei Missionari di N. S. De La Salette; Ance Campania; Figlie della Presentazione di Maria Santissima al Tempio.

Ad accogliere il Capo dello Stato, insieme al Vescovo di Pozzuoli, Mons. Gennaro Pascarella, ci sarà il Direttore della Fondazione Regina Pacis e Cappellano dell’Istituto Penale Minorile di Nisida, don Gennaro Pagano.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie