giovedì, Marzo 28, 2024

Pozzuoli, Renzi interviene al convegno sulla ricerca del Tigem

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è giunto a Pozzuoli (Napoli), dove interverrà a un convegno sulla ricerca promosso dal Tigem, l’ istituto di Genetica e medicina di Pozzuoli diretto da Andrea Ballabio. Tra i presenti il presidente della Fondazione Telethon Luca Cordero di Montezemolo e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Prima di raggiungere il Tigem, Renzi ha visitato l’Accademia aeronautica.

Poco prima un incendio è scoppiato tra la vegetazione mediterranea e le sterpaglie che coprono il costone antistante il Centro «Olivetti» in via Campi Flegrei, a Pozzuoli, dove poche ore dopo è arrivato il premier, Matteo Renzi. Notevole lo spiegamento di forze di polizia. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenute e sono al lavoro squadre dei Vigili del Fuoco di Monterusciello, che hanno messo sotto controllo le fiamme. Pattuglie della Polizia Municipale stanno operando in appoggio a Polizia di Stato e Carabinieri. Secondo una prima valutazione l’incendio della vegetazione sarebbe dovuto a un fenomeno di autocombustione. Nella stessa zona vi sono alcuni locali pubblici e abitazioni che non corrono al momento rischi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie