venerdì, Aprile 19, 2024

Pozzuoli, operatore ecologico ucciso durante “gara di velocità”: un arresto

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Pozzuoli: i Carabinieri hanno arrestato un 21enne per aver travolto e ucciso l’uomo (62 anni) durante una folle “gara di velocità” tra auto.

Tragedia a Pozzuoli, dove un operatore ecologico ha perso la vita dopo essere stato travolto durante una folle “gara di velocità” tra auto. I Carabinieri della locale compagnia hanno arrestato per omicidio un 21enne, che gareggiando in auto con avversario un coetaneo nella notte tra venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre provocò il drammatico incidente.

Alla guida dell’auto del nonno e con a bordo la sua ragazza, il 21enne ingaggiò una gara con un giovane e durante la corsa, protrattasi per il centro cittadino di Pozzuoli, investì frontalmente, uccidendolo all’istante, Alfonso Campochiaro, un netturbino di 62 anni. L’uomo si stava recando al lavoro in motorino, come faceva ogni notte, da Napoli a Procida passando per Pozzuoli.

Identificato e denunciato per omicidio stradale in concorso anche la persona che stava gareggiando col 21enne, incensurato di Quarto che guidava l’auto della madre, il quale tornò sul luogo dell’accaduto dopo l’incidente ma non si fece avanti a spiegarne il perché. L’investitore, invece, rimasto sul posto, si avvicinò ai Carabinieri ma fornì loro una versione di comodo senza fare cenno alla gara.Pozzuoli, operatore ecologico ucciso durante “gara di velocità”: un arresto Grazie ai video dei sistemi di videosorveglianza cittadina, i militari dell’Arma hanno ricostruito le fasi precedenti all’impatto avvenuto intorno alle 3,30. Si vedono le due auto affiancarsi in una piazza e iniziare una corsa notturna ad alta velocità. Al culmine di una salita, il conducente di una delle auto azzarda un sorpasso rischiando di investire frontalmente una vettura, il cui guidatore azionò disperatamente gli abbaglianti per scongiurare l’impatto.

Evitato il primo incidente, qualche centinaio di metri più avanti è avvenuta la tragedia, col 62enne investito a una velocità che dai primi rilievi viene stimata intorno ai 100 km orari. Il gip di Napoli ha convalidato per il 21enne la custodia ai domiciliari, mentre l’altro ragazzo è indagato in stato di libertà.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie