martedì, Ottobre 4, 2022

Pozzuoli, estorsione da 30 euro per un portafogli: due arresti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: i Carabinieri di Pozzuoli hanno arrestato un 46enne e un 55enne per estorsione ai danni di un medico (al quale avevano chiesto 30 euro per la restituzione di un portafogli rubato poco prima).

I carabinieri della stazione di Pozzuoli hanno arrestato per estorsione in concorso due persone di 46 e 55 anni, sono già noti alle forze dell’ordine e sono del posto.

Ieri pomeriggio un medico si è presentato in Caserma. Poco prima ignoti gli avevano rubato il cappotto nelle cui tasche c’era il portafogli. Il capo d’abbigliamento era all’interno della sua auto. Al furto era susseguita la chiamata di un uomo: Se rivuoi il portafogli mi devi consegnare 30 euro, ci vediamo davanti al supermercato di via Artiaco”.

La vittima ha finto di accettare ma non ha ceduto al ricatto rivolgendosi ai Carabinieri. I militari dell’Arma hanno organizzato in pochi minuti un servizio di pedinamento ed hanno scortato il medico nel luogo dell’incontro.

I Carabinieri hanno visto in diretta lo scambio pattuito e sono intervenuti. Per i 2 le manette, per il legittimo proprietario la refurtiva. Gli arrestati sono stati condotti al carcere in attesa di giudizio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie