venerdì, Marzo 29, 2024

Pozzuoli, dentista positivo al Covid 19: tamponi per cento pazienti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Pozzuoli: un dentista è risultato positivo al Covid 19. Il professionista ha immediatamente avvertito i clienti con cui aveva avuto contatti (i quali sono stati subito sottoposti al tampone).

Tra gli ultimi casi positivi al Covid 19 in Campania, c’è anche un dentista che esercita la sua professione a Pozzuoli. Il dentista (52enne di Portici) era di recente tornato da un viaggio all’estero, avvertendo con grande senso di responsabilità i clienti con cui era venuto a contatto.

Come riporta “Il Mattino”, in 24 ore un centinato di persone si sono recate all’ospedale Cotugno di Napoli per sottoporsi al tampone.

Le condizioni del dentista (il cui studio si trova al Rione Toiano) sono buone e attualmente si trova in isolamento domiciliare presso la propria abitazione. Dopo l’esito del tampone, è immediatamente scattata la chiusura dello studio dentistico e la quarantena per la sua segretaria, anch’essa in attesa dell’esito del tampone.

Il caso è monitorato dall’Asl Napoli 3 in quanto l’odontoiatra è residente a Portici: gli epidemiologi dell’azienda sono in contatto con l’Asl 2 Nord per risalire alla catena di contatti avuta dal professionista.

L’ipotesi è che possa essersi contagiato durante il viaggio all’estero e non all’interno del proprio ambulatorio dove sarebbero state adottate tutte le misure di prevenzione: ricostruzione che se confermata, proprio in virtù delle precauzioni adottate, potrebbe scongiurare il timore di un contagio a catena tra i pazienti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie