Categorie Eventi

Inaugurato lo storico Chalet delle Maschere a Posillipo

Inaugurato il nuovo Chalet delle Maschere, storico bar di Posillipo, accogliente punto di ristoro tra la discesa di Marechiaro e il Capo di Posillipo.

Da poco è stato inaugurato il nuovo Chalet delle Maschere, storico bar di Posillipo. Da quasi un secolo è il riferimento per tanti turisti per ristorarsi poichè sorge in un punto strategico, tra la discesa di Marechiaro e il Capo di Posillipo. La maggior parte dei residenti si fermano per gustare un buon caffè e fare due chiacchiere.

La storia dello Chalet delle Maschere risale al 1925. L’attività dello Chalet fu intrapresa da Antonio Mavilio, che all’epoca oltre all’omonimo Chalet Movilio, era gestore di altre realtà commerciali a Posillipo tra cui il ristorante Il Pruneto. Negli anni che seguirono il locale fu ampliato e lo Chalet Mavilio divenne l’attuale Chalet delle Maschere.

Lo Chalet ebbe ancora più successo e divenne sempre di più un riferimento per tanti che facevano tappa a Posillipo. Purtroppo ci fu un incidente e il locale fu distrutto da un incendio. Ma con sacrifici riprese l’attività e la gestione passò alla figlia di Antonio Mavilio, Concetta Mavilio e il marito Pasquale Rubbio detto affettuosamente ‘Zio Lino’.

Nei giorni scorsi, dopo un breve periodo di ristrutturazione, lo Chalet delle Maschere ha festeggiato la riapertura ed oggi è pronto ad accogliere i suoi clienti in una deliziosa ‘baita’. La nuova gestione, dopo la scomparsa di Pasquale Rubbio, è stata trasferita ai soci Vincenzo Leone, marito della figlia di ‘Zio Lino’ e la brillante esperienza di Dario De Martino già dipendente dello storico locale.

Articolo pubblicato il: 15 Maggio 2018 18:46

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.