venerdì, Aprile 19, 2024

Pompei, sequestrata lavanderia industriale: scaricava acque nel fiume Sarno

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

A Pompei, la Polizia Metropolitana, ha sequestrato una lavanderia industriale, priva di alcuna autorizzazione, che scaricava acque reflue nel fiume Sarno.

Nella zona di Pompei, in provincia di Napoli, la Polizia Metropolitana ha sequestrato una lavanderia industriale priva di alcuna autorizzazione, che scaricava acque reflue nel fiume Sarno. Il provvedimento – si spiega in una nota – si inserisce nell’attività investigativa condotta sul fiume Sarno dalla Procura di Torre Annunziata”.

Gli investigatori – coordinati dal Comandante della Polizia Metropolitana Lucia Rea e dalla Guardia Costiera di Castellammare di Stabia – “hanno riscontrato una situazione che è possibile definire come raccapricciante”.

“La funzionaria della Polizia Metropolitana a Pompei in località Messigno – si aggiunge – al controllo della liceità degli scarichi si è trovata di fronte ad una azienda che attraverso un bypass le acque reflue scaricava, senza depurazione in fogna bianca e da qui direttamente nel fiume Sarno”.

Insomma “lo scarico era quindi collegato alla fognatura bianca non gestita dalla GORI e da qui raggiungeva il fiume Sarno”. E quindi “la Polizia Metropolitana ha eseguito il sequestro di tutta l’azienda nella quale tra l’altro, sono stati rinvenuti anche vari rifiuti posti anch’essi sotto sequestro per accettarne la natura e la provenienza”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie