Categorie Cronaca di Napoli

Pomigliano d’Arco, ladri di marmitte colti sul fatto: 44enne in manette

I carabinieri hanno arrestato, a Pomigliano d’Arco, un 44enne di origini romene già noto alle forze dell’ordine colto a smontare la marmitta da un’auto in sosta con un complice, poi fuggito.

A Pomigliano d’Arco i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di castello di cisterna hanno arrestato per furto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale un 44enne di origini romene già noto alle forze dell’ordine.

I carabinieri – impegnati in un servizio perlustrativo notturno – stanno percorrendo via Leopardi quando notano 2 uomini a terra impegnati a smontare la marmitta da un’auto in sosta.

I malviventi vedono i Carabinieri e salgono a bordo della loro auto. Speronano la gazzella e fuggono. Nasce un inseguimento che dura pochi chilometri. L’auto si ferma improvvisamente ed i 2 si dividono. Il 44enne viene raggiunto e bloccato. Nell’auto utilizzata per fuggire, rinvenuti e sequestrati numerosi arnesi atti allo scasso e tre catalizzatori appena rubati ad altrettante auto sui cui sono in corso indagini per l’individuazione. E’ caccia al complice.

L’arrestato è in attesa di giudizio.

Articolo pubblicato il: 5 Febbraio 2022 12:23

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.