venerdì, Marzo 29, 2024

Pomigliano d’Arco, furto notturno in una scuola: denunciati 3 ragazzini

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Pomigliano d’Arco: denunciati 3 ragazzini tra i 13 e i 14 anni che avevano rubato materiale di cancelleria, qualche pacchetto di merendine e addirittura una statuetta in gesso raffigurante la Vergine Maria.

Hanno scavalcato la recinzione esterna e da una porta secondaria si sono introdotti nella scuola primaria statale “Don Lorenzo Milani” di via Indira Gandhi a Pomigliano. Rubano diverso materiale di cancelleria, qualche pacchetto di merendine e addirittura una statuetta in gesso raffigurante la Vergine Maria.

Bottino di poco conto ma dal gesto gravissimo, fosse altro per il luogo dove è avvenuto che dovrebbe essere una roccaforte di valori fondamentali della società civile come l’educazione, la cultura e il rispetto delle regole.

I Carabinieri della locale stazione – allertati dal 112 – sono immediatamente intervenuti ed hanno bloccato i responsabili. Grande lo stupore dei militari. I “malviventi” sono 3 e hanno 13 e 14 anni. Sono studenti e sono incensurati.

Hanno agito di notte e credevano di averla fatta franca ma i Carabinieri li hanno presi e denunciati a piede libero per furto aggravato. Tutta la merce rubata, compresa la Madonna, è stata recuperata e restituita al dirigente scolastico. I minori sono stati affidati ai rispettivi genitori.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie