venerdì, Marzo 29, 2024

Pollena Trocchia, arrestato un 39enne per rapina e lesioni alla madre: IL NOME

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Pollena Trocchia: 39enne arrestato dai Carabinieri per rapina, estorsione e lesioni personali nei confronti della madre (che lo ha denunciato).

I Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare personale in carcere emessa dall’Ufficio G.I.P. presso il Tribunale di Nola a carico di Ciro Sannino, 39enne residente a Pollena Trocchia, ritenuto responsabile dei reati di rapina, estorsione e lesioni personali dolose a carico della madre 60enne.

Il provvedimento cautelare scaturisce a seguito di indagini di p.g. condotte dall’Arma di Cercola nel contesto di una denuncia per rapina ed estorsione sporta nel mese di gennaio 2020 dalla donna, integrata nei giorni successivi per essere state reiterate le condotte delittuose da parte dell’autore identificato nel figlio.

Gli atteggiamenti vessatori posti in essere nel tempo, le incessanti violenze e le continue richieste di denaro da parte dell’arrestato, denaro che poi spendeva per l’acquisto di stupefacenti e/o al giuoco, hanno indotto la persona offesa a sporgere denuncia proprio in virtù della possibilità oggettiva che le violenze potessero sfociare in episodi più gravi. La procura di Nola concordava le risultanze investigative e gli elementi probatori raccolti a carico di Sannino, avanzando ed ottenendo nei suoi confronti una richiesta cautelare in carcere oggi eseguita.

Il 39enne aveva già riportato nel 2017 una condanna per analoghi reati nei confronti della madre e nonostante censito in tal senso, dopo un breve periodo di calma apparente, ha ripreso ad avanzare richieste di denaro non esitando aggredire anche fisicamente la madre, procurandole delle lesioni, pur di raggiungere l’obiettivo prefissato. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto al carcere di Napoli Poggioreale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie