venerdì, Marzo 29, 2024

Rai, Salvini attacca Berlusconi: “Così si va verso la fine del centrodestra”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il vicepremier Matteo Salvini non si dimostra tenero nei confronti del leader di Forza Italia: “A ogni scelta corrispondono delle conseguenze”.

“A Silvio dico: andare contro il cambiamento è una scelta, ma ad ogni scelta corrispondono delle conseguenze”. Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini in una intervista al Qn nella quale torna sul voto in commissione di Vigilanza Rai che ieri ha bocciato Marcello Foa come presidente della Rai. Oltre a Pd e Leu nemmeno Fi l’ha votato: la fine del centrodestra “non siamo noi a volerla. Ma se Forza Italia non è d’accordo su niente, se sceglie il Pd, faccia pure – rilancia –. Se vuole fare un partitone Pd-Forza Italia, auguri. Dispiaciuti, andiamo avanti, facendo battaglie di centrodestra e per il cambiamento”.Salvini attacca Berlusconi: "Così si va verso la fine del centrodestra"“Se la Lega ha quattro volte i voti di Forza Italia forse qualcuno sta sbagliando qualcosa. Mi pare che gli italiani abbiamo già scelto con chi stare”, ricorda Salvini che ieri è andato a trovare Berlusconi all’ospedale San Raffaele (“un conto è la vicinanza umana, un conto è la scelta politica che ha portato non solo molti elettori ma anche molti eletti di Forza Italia a tutti i livelli ad avvicinarsi alla Lega. Io fino ad oggi ho detto di no, però se Forza Italia sceglie il Pd è giusto che chi si sente di centrodestra possa fare politica con la Lega”).

Cosa accade ora sulla vicenda Rai? Per Salvini bisogna “assolutamente” andare avanti sul nome di Marcello Foa perchè “è persona di spessore e di valore assolutamente riconosciuto e non può essere ostaggio dei capricci del Pd e tantomeno di FI. Ho sentito Di Maio, con i 5Stelle siamo già sostanzialmente d’accordo. Vedremo il come. I 5Stelle sono persone affidabili con i quali si sta lavorando bene”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie