giovedì, Aprile 25, 2024

Provincia di Salerno, Michele Strianese nuovo presidente

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Provincia di Salerno: vince il dem Michele Strianese. Domenico Biancardi presiederà la Provincia di Avellino, mentre a Benevento trionfa Antonio Di Maria.

Le elezioni per i nuovi presidenti delle Province di Salerno, Avelino e Benevento hanno dato i loro verdetti. A Salerno trionfa il dem Michele Strianese (sindaco di San Valentino Torio). Alla chiusura delle operazioni di voto il numero di votanti è stato pari a 1462 su 1995, corrispondente al 73,28% degli amministratori aventi diritto. Strianese ha riportato 59.121 voti ponderati, battendo Roberto Monaco (sindaco di Campagna), che ha ottenuto 24.082 voti ponderati.

La Provincia di Avellino va invece a Domenico Biancardi (sindaco di Avella), sostenuto dal centrodestra e pezzi del centrosinistra. Biancardi ha battuto Michele Vignola (primo cittadino di Solofra), sostenuto dal Pd e dai Popolari di Ciriaco De Mita.

Infine, la Provincia di Benevento sarà guidata da Antonio di Maria (sindaco di Santa Croce del Sannio). Il candidato del centrodestra (supportato dunque dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e da liste civiche) ha superato Franco Damiano (Partito democratico), riportando 50.631 voti ponderati, a fronte dei 37.369 dell’avversario, corrispondenti al 57,53% contro 42,64.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie