venerdì, Marzo 29, 2024

Luigi De Magistris critica le autonomie: “Secessione dei ricchi”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Luigi de Magistris: in una conferenza stampa in piazza Montecitorio il sindaco di Napoli ha criticato la possibile autonomia rafforzata per Lombardia e Veneto (sostenendo le autonomie cittadine).

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha tenuto una conferenza stampa in piazza Montecitorio a Roma, dove ha criticato il progetto di legge che concederebbe la autonomia rafforzata richiesta dalle Regioni Lombardia e Veneto, a suo dire tale da aumentare le disuguaglianze tra Nord e Sud: “Con questo provvedimento -ha detto il primo cittadino partenopeo- si vuole dissolvere l’unità nazionale e aumentare le disuguaglianze; io sono favorevole all’autonomia, ma il governo deve garantire l’unità nazionale e quindi stare più vicino ai cittadini e concedere forme di opportuna autonomia alle città. Invece quella attuale mi sembra una forma di secessione dei ricchi”.Luigi De Magistris critica le autonomie: “Secessione dei ricchi” De Magistris, alle cui spalle c’era lo striscione con su scritto Il Sud non è in vendita, sostiene invece le autonomie cittadine: “In 8 anni ho guidato Napoli senza soldi, per questo dico che serve una Italia unita e coesa per fare ripartire il Paese. A Napoli nel frattempo stiamo lavorando a una nostra moneta e al progetto “Napoli Autonoma”.

De Magistris annuncia dunque battaglia contro l’Esecutivo “gialloverde”: “La nostra sfida contro questa autonomia – ha aggiunto l’ex pm – è indirizzata contro la Lega, e dispiace vedere che il M5S, che ha preso tanti voti al Sud, si stia prendendo la responsabilità di portare avanti una norma che favorisce la dissoluzione del Paese. Serve giustizia sociale, abbiamo vinto tante battaglie, sconfiggeremo anche il governo del rancore”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie