sabato, Aprile 20, 2024

Luigi de Magistris, telefonata con Grasso: alleanza per le elezioni?

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Luigi de Magistris ha telefonato al Presidente del Senato Piero Grasso: preludio a un’alleanza per le prossime elezioni?

di Luigi Maria Mormone – Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha telefonato al Presidente del Senato Piero Grasso. La telefonata è stata “istituzionale”, come detto dallo stesso de Magistris (che dunque non l’ha smentita). I due, che tra l’altro condividono un passato da magistrato, oltre che di manovra economica e della città di Napoli potrebbero però aver parlato anche di altri aspetti.Luigi de Magistris, telefonata con Grasso: alleanza per le elezioni? Il Presidente del Senato sarà infatti leader del nuovo raggruppamento Liberi e Uguali, e con de Magistris, leader di Dema, potrebbe nascere un’alleanza in vista delle elezioni politiche del 2018. C’è da notare come a Napoli l’area di Sinistra italiana e di Mdp abbia già un presidio importante proprio al fianco del sindaco: essa è infatti in maggioranza con il primo cittadino, ha un assessore in Giunta (Ciro Borriello allo Sport) e il presidente del Consiglio comunale (Alessandro Fucito). Insomma, l’alleanza è già esistente a livello cittadino e presto si parlerà anche di possibili candidature comuni, con Dema pronta a essere della partita in vista delle attesissime elezioni politiche (che con ogni probabilità si terranno nel mese di marzo). In molti pensano quindi che tale contatto potrebbe essere presto seguito da un incontro ufficiale, in cui definire ancora meglio programmi e strategie future.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie