giovedì, Marzo 28, 2024

Il passo indietro di de Magistris: “Dema non pronta per il governo”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ritira la sfida del governo: “DemA non è pronta”. E annuncia anche una riunione confronto per il 21 dicembre.

Luigi de Magistris costretto a fare un passo indietro. Lo conferma lui stesso, nel corso della diretta Facebook su Repubblica Napoli, dopo la realizzazione di come “DemA non è pronta a lanciare la sfida del governo del Paese”. Il sindaco di Napoli parla, quindi, di “umiltà di comprenderlo”, che porta a una non candidatura del suo partito.

Il passo indietro di de Magistris: "Dema non pronta per il governo"“Nel nostro movimento ci sono sensibilità molto diverse”. Continua de Magistris, che ha anche annunciato come il 21 dicembre “ci confronteremo” durante l’assemblea di DemA. “Per quella data la manovra economica sarà completata e avremo un quadro molto più chiaro”. Anche se la posizione ufficiale sarà presa “dopo l’Epifania”. In tal senso “sarà fondamentale conoscere la posizione del Governo nel maxi emendamento”, ma il sindaco di Napoli si definisce “curioso di conoscere il contributo delle forze politiche”, per decidere anche “il nostro atteggiamento nei confronti della campagna elettorale”. Ma sempre per “un ragionamento istituzionale, non un’alleanza politica”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie