martedì, Aprile 16, 2024

De Luca, attacco a Salvini: “10 iniziative in Campania, 11 delle quali inutili”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Vincenzo De Luca: il governatore attacca il ministro dell’Interno Matteo Salvini (che due giorni fa aveva detto “Liberiamo la Campania dai De Luca”).

Non si è fatta attendere la replica del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nei confronti del ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

Ai cronisti che gli hanno chiesto di commentare le parole del leader della Lega, il quale nella iniziativa elettorale a Salerno di lunedì scorso aveva detto che “libereremo la Campania dai De Luca”, il governatore (che proprio oggi compie 70 anni) ha così replicato: “Dai ragazzi, Salvini? Ha bisogno di solidarietà. La cosa che mi scandalizza e mi indigna – attacca il governatore della Campania – è vedere questa immagine di circo equestre che continua a dare il governo italiano.De Luca, attacco a Salvini: “10 iniziative in Campania, 11 delle quali inutili” La cosa che davvero sconvolge è che per esempio nella giornata avant’ieri Salvini è venuto in Campania, ha fatto credo 10 iniziative, 11 delle quali assolutamente inutili. Avrei preferito che fosse stato nelle stanze del ministero a lavorare per incrementare le dotazioni di forza pubblica e le iniziative anche di intelligence per contrastare la delinquenza organizzata”.

De Luca a Salvini: “Sta facendo opposizione a se stesso”

Sulla denuncia fatta dal titolare del Viminale riguardo 12mila condannati in Campania con pene non eseguite, De Luca rincara la dose con ironia: “Salvini sta facendo una vigorosa opposizione al governo nazionale, è la linea giusta. L’unico dettaglio è che ricordo a Salvini che lui è vicepresidente del Consiglio, quindi sta facendo opposizione a se stesso.De Luca, attacco a Salvini: “10 iniziative in Campania, 11 delle quali inutili” A chi lo racconta che mancano i cancellieri, a me? Io sono assolutamente d’accordo. Ma bisognerebbe dire a Salvini e al governo che il tempo delle sceneggiate è finito è che prima si convincono che la realtà non si cambia con i tweet ma con la fatica, il lavoro, la capacità organizzativa e amministrativa, meglio è per l’Italia”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie