venerdì, Marzo 29, 2024

Pino Daniele, trasmesso in radio l’inedito Resta quel che resta

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Pino Daniele: in attesa del concerto-tributo al San Paolo le radio hanno trasmesso la canzone scritta oltre nove anni fa ma mai pubblicata.

L’arte di Pino Daniele non muore mai e… aggiunge altre tracce a una sensazionale collezione. Alle 11 di questa mattina, le principali radio italiane (Rtl 102.5, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radiodue Rai, Rds, Radio Deejay, Radio Capital, Radio Montecarlo e Radio Zeta) hanno infatti trasmesso in contemporanea un brano inedito del Nero a metà, intitolato Resta quel che resta. Il testo parla d’amore, raccontando un addio, quasi fosse una profezia di quel che sarebbe accaduto il 4 gennaio 2015, quando Pino Daniele ha lasciato il mondo dei vivi per entrare in quello dell’immortalità.Je Sto Vicino a Te 63: E' sold out per il memorial di Pino Daniele L’incipit del pezzo è impressionante: “Quando qualcuno se ne va/ resta l’amore intorno/ i baci non hanno più/ quel sapore eterno”. “I miss you”, canta il Lazzaro Felice: “Resta quel che resta” sembra quasi dare una carezza a chi si sente orfano di lui e della sua arte. Da venerdì 18 maggio, questa canzone sarà disponibile anche in digitale e su tutte le piattaforme streaming. Gli introiti andranno in beneficenza, ai progetti della Pino Daniele Trust Onlus (gemellata all’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – OPEN Onlus) e della Pino Daniele Forever Onlus (gemellata con Save the Children).

Pino Daniele, il progetto che riguardava Resta quel che resta

Il brano era destinato a “Acoustic jam”, mini cd di sei pezzi che nel 2009 avrebbe dovuto completare l’operazione del disco a puntate iniziata con “Electric jam” e che, invece, non uscì mai, per problemi di marketing. Era conservato con altri provini e inediti, persino una versione di “Europa” di Santana: un tesoro per i fans. Resta quel che resta verrà proposta al pubblico di Pino è, il concerto tributo del 7 giugno allo stadio San Paolo di Napoli, cui parteciperanno decine di amici e big della musica (tra cui Eros Ramazzotti, Giorgia, Jovanotti e Francesco De Gregori).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie