venerdì, Marzo 29, 2024

Piazza Municipio: rimossi i graffiti dalla Fontana del Nettuno

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Piazza Municipio: l’associazione I sedili di Napoli ha effettuato un’operazione di pulizia della Fontana del Nettuno (nei giorni scorsi imbrattata da ignoti). L’assessore Felaco: “Intervento in tempi record”.

Nei giorni scorsi ignoti hanno imbrattato la splendida Fontana del Nettuno in Piazza Municipio. Grazie alla sinergia interistituzionale tra la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio e il Comune di Napoli, nell’ambito del Protocollo d’intesa “RipuliAMO Napoli – Proposte di intervento dalla cittadinanza per la pulizia dei monumenti” è stata effettuata un’operazione di pulitura della Fontana, grazie all’associazione I sedili di Napoli ONLUS.

Per la rimozione delle scritte imbrattanti è stato scelto il metodo laser blaster, compatibile con le esigenze di conservazione del bene, cui seguirà l’applicazione di un protettivo antismog e anti-imbrattamento su stemmi, leoni e superfici.

Operazione di rimozione riuscita perfettamente, evitando l’aggravamento dello stato conservativo del bene in oggetto. Ringrazio la Soprintendenza e l’Associazione per l’attenzione sempre dimostrata e il tempestivo quanto efficace intervento in tempi record”, ha dichiarato l’assessore al Verde con delega al Decoro, Luigi Felaco.

Foto: pagina Facebook Luigi Felaco

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie