mercoledì, Aprile 24, 2024

Per la nuova stagione dell’Augusteo torna la sinergia con il Sistina

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

La stagione 2018/2019 del Teatro Augusteo sarà inaugurata il prossimo 26 ottobre con lo spettacolo “Belle ripiene” diretto da Massimo Romeo Piparo con  Rossella Brescia, Tosca d’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo.

di Giuseppe Giorgio – Parlando con una vena di sarcasmo del teatro di famiglia come “un centro di ospitalità, produzione e distribuzione privato”, Giuseppe Caccavale, erede dell’indimenticabile Francesco, ha reso noto gli spettacoli della prossima stagione dell’Augusteo.

Per la nuova stagione dell'Augusteo torna la sinergia con il Sistina

Presenti la moglie Roberta,  l’anima al femminile dello storico spazio, Alba Chiara Caccavale e presente il socio Enzo Acampora, il nuovo paladino della grande sala napoletana si è detto soddisfatto per i numeri raggiunti. “Sono contento di annunciare – ha detto il patron Caccavale – la ripresa, per la prossima annata artistica, della storica collaborazione con il Teatro Sistina di Roma che porterà da noi anche un musical come ‘Mamma mia!’ e sono felice di presentare un cartellone con il meglio del panorama artisico attuale”.

Ed è con queste premesse che la stagione 2018/2019 del Teatro Augusteo sarà inaugurata il prossimo 26 ottobre con lo spettacolo “Belle ripiene” diretto da Massimo Romeo Piparo con  Rossella Brescia, Tosca d’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo. A novembre, vi sarà l’arrivo di Massimo Ranieri con “Sogno e son desto- 400 volte”e poi, dal 7 dicembre, il ritorno di Serena Autieri con lo spettacolo musicale “#La Sciantosa- La prima influencer”. “Sono felice di fare ritorno all’Augusteo- ha detto l’attrice e cantante- perchè qui mi sento a casa. Sarà bello cercare di non deludere le aspettative  del pubblico e con esse quelle della famiglia Caccavale cui sono molto legata”.

Per la nuova stagione dell'Augusteo torna la sinergia con il Sistina

Dal 21 dicembre, spazio a Carlo Buccirosso con la sua commedia “Colpo di Scena” e poi per l’anno nuovo grande attesa, dall’11 gennaio, per il ritorno insieme in teatro di Gianfranco e Massimiliano Gallo con “Comicissimi fratelli- il pubblico ha sempre ragione”.

“Uno spettacolo- come hanno ribadito i due artisti- per rinverdire il repertorio della tradizione e per portare in scena la risata nel nome della Commedia dell’Arte e del grande Petito”.  A febbraio, sarà la volta di un mitico musical in versione originale con le musiche di Edoardo Bennato come “Peter Pan” e poi di “Mamma Mia!”, il lavoro con 30 artisti ed un’orchestra dal vivo con Luca Ward, Paolo Conticini,  Sergio Muniz e Sabrina Marciano, per la regia e l’adattamento di Massimo Romeo Piparo.

Per la nuova stagione dell'Augusteo torna la sinergia con il Sistina

Dal 8 marzo, sarà il turno di Paolo Caiazzo con il ritorno di quella che lo stesso autore e attore ha definito “Social Comedy” con il titolo di “Non mi dire te l’ho detto” e poi dal 5 aprile, tratto dall’omonimo film cult, sarà la volta di “Priscilla- La regina del deserto” con la regia di Matteo Gastaldo.  A chiudere la stagione in abbonamento ci penserà Gino Rivieccio con il suo collaudato show rinnovato “Cavalli di ritorno 2.0”.

Per la nuova stagione dell'Augusteo torna la sinergia con il Sistina

In omaggio agli abbonati sarà offerto lo spettacolo con Lucio Pierri “Scacco Matto” mentre tra i tanti fuori abbonamento, le proposte andranno dallo storicizzato show “Ben tornata Piedigrotta” al concerto di Andrea Sannino, fino a giungere, passando per Malika Ayane, Lina Sastri e Mario Biondi, all’atteso musical diretto da Gaetano Liguori, “Edith Piaf – Verso il mito” con Francesca Marini e Massimo Masiello. Da segnalare, infine, la scuola di teatro con i suoi spettacoli, tra cui i musical “Iliade” e “Oliver Twist”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie