giovedì, Marzo 28, 2024

Parte la nuova Stagione Invernale del “Cilento in Opera Festival” a Torchiara

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

La stagione invernale del Cilento in Opera Festival denominata del “Solstizio d’inverno“ si articolerà in due distinti appuntamenti aventi come protagonista la Grande Musica nel Palazzo dei Baroni a Torchiara (Palazzo Baronale De Concilis, SA).

Continua senza sosta il prezioso impegno di Maria Pia Garofalo che continua a proporre e divulgare eventi ad altissimo livello. Infatti l’11 Dicembre si aprirà (ore 19.00) la Stagione Invernale del Cilento in Opera Festival, con il recital Flautistico dei Maestri Annalisa Freda e Domenico di Gioia, accompagnati al Pianoforte dal Maestro Stefania De Santi. 
Nel corso della serata, inoltre, il direttore Maria Pia Garofalo riceverà il Nastro D’Oro dalla Delegata Grazia Passarino, madrina della serata. Un’ onorificenza sarà conferita anche al Delegato alla Cultura del Comune di Torchiara Gennaro Guida, per l’attento e sensibile compito che svolge da anni.
Il Secondo appuntamento è invece fissato per il 17 dicembre alle ore 19.00 con il recital Pianistico di Anastasia Fioravanti (Vincitrice della scorsa edizione del Festival e allieva dell’Accademia di Imola sotto la guida dei Maestri Igor Roma e Andre’ Gallo).
La serata sarà aperta dalla giovanissima pianista Francesca Nunziata, promettente talento artistico nella Masterclass del Maestro Alessandro Marino (attualmente studia sotto la guida del Maestro Guido Carpentiere).
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie