venerdì, Marzo 29, 2024

Maltrattamenti ai bambini, condannate a 3 anni maestre nel Napoletano

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Tre maestre condannate dal giudice per maltrattamenti agli alunni della scuola per l’infanzia dell’istituto comprensivo “Vincenzo Russo” di Palma Campania.

La decisione dei giudici del tribunale di Nola è stata dura quanto esemplare per le tre maestre condannate a tre anni di reclusione senza alcuna attenuante generica. Ed è stata anche negata la sospensione della pena. Il tutto per i maltrattamenti subiti dai bambini della loro classe presso la scuola per l’infanzia dell’istituto comprensivo “Vincenzo Russo” di Palma Campania. Uno dei piccoli alunni è anche disabile.

Maltrattamenti ai bambini, condannate a 3 anni maestre nel NapoletanoLe donne (R.A. di San Giuseppe Vesuviano, G.D. e C. G. di Palma Campania) erano finite in manette tre anni e due mesi fa, dopo una lunga serie di indagini portate avanti dai carabinieri della stazione di Palma Campania, agli ordini del maresciallo Giuseppe Esposito. L’iter giudiziario non è stato di certo semplice, ma non ha voluto sottovalutare nulla. A cominciare dai video delle telecamere nascoste nelle aule dai carabinieri e dagli agenti della polizia giudiziaria.

E, nonostante i dubbi sollevati dalla difesa proprio sugli stessi filmati, che hanno poi portato a una perizia dei Ris di Roma sugli stessi, sono state confermate le richieste del pm Ciro Capasso. Così come dei legali di parte civile dei genitori dei bambini che hanno subito violenza.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie