venerdì, Marzo 29, 2024

Pallanuoto. Prima di ritorno. La Canottieri domani a Firenze (ore 15)

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Pallanuoto. Prima di ritorno. La Canottieri domani in trasferta a Firenze (ore 15). All’andata i giallorossi si imposero alla Scandone per 8 a 5 contro i toscani.  

 Si riparte, dopo due settimane di sosta, con la prima di ritorno e con la Canottieri che domani alla piscina Nannini (ore 15) sarà opsite della Florentia. All’andata i giallorossi si imposero alla Scandone per 8 a 5 con i toscani che pur sconfitti fecero una bella gara cedendo solo alla fine. Fu quella la prima vittoria della squadra allenata da Paolo Zizza che, i questo girone di andata vanta ben 7 vittorie, un pareggio (nel primo derby con il Posillipo) e cinque sconfitte rimediate con le tre big del campionato (Recco, Brescia e Sport Management) e al Foro Italico con la Lazio e quella più cocente alla Scandone con l’Ortigia proprio nell’ultima giornata del girone di andata. Un bilancio tutto sommato positivo che consente alla Canottieri di occupare il sesto posto in classifica con 22 punti.  La formazione del Molosiglio deve partire dalla sconfitta casalinga con l’Ortigia ed è chiamata a reagire cercando una vittoria convincente per la classifica, ma soprattutto per il morale. Nella Canottieri rientra, dopo circa due mesi di assenza per un infortunio alla spalla destra, Massimo Di Martire. “Abbiamo fatto un ottimo girone di andata concluso però con la imprevista sconfitta casalinga contro l’Ortigia che brucia ancora – ha detto l’allenatore della Canottieri, Paolo Zizza – mi aspetto dalla squadra una reazione forte anche se non sarà facile battere questa Florentia che  in casa ha sempre fatto delle buone gare”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie