venerdì, Marzo 29, 2024

Pallanuoto, Final Six Scudetto: Canottieri Napoli – Sport Management

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Pallanuoto. Da domani a Siracusa Final Six Scudetto. Per la Canottieri (ore 18,30) è sfida con i “mastini” dello Sport Management.

Archiviata la prima fase del campionato, per la Canottieri Napoli da domani, nella piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa, prendono il via ufficialmente la Final Six Scudetto e i Play Out Salvezza. Si comincia alle 18,30 con il primo quarto-scudetto fra lo Sport Management e la Canottieri Napoli e quindi, con il secondo quarto-scudetto fra i padroni di casa dell’Ortigia e la Rari Nantes Savona alle 20.

Pallanuoto, Final Six Scudetto: Canottieri Napoli - Sport Management

Le due perdenti si affronteranno sabato alle 20 per il quinto e sesto posto, mentre le due vincenti incontreranno rispettivamente Brescia e Pro Recco in semifinale. Per i Play Out Salvezza Lazio-Torino e Bogliasco-Trieste. Tornando alla Final Six, le sfide, nella prima fase del campionato, con lo Sport Management si sono concluse con due vittorie per i “mastini” al termine comunque di gare intense e combattute.

Sicuramente, anche per questa sfida, il pronostico vede favorita la squadra del presidente Tosi. In caso di parità si va subito ai rigori (5 per parte) ed in caso di ulteriore parità si va avanti ad oltranza. Fra i giallorossi ancora in forte dubbio la presenza del centroboa, Federico La Penna. Sicura invece la presenza del presidente, Achille Ventura e del vice presidente sportivo, Marco Gallinoro.

In una gara secca è difficile come questa, è azzardato fare una previsione su come evolverà la partita, ma è chiero che affrontiamo la terza potenza economica e tecnica della pallanuoto italiana e quindi il pronostico è tutto per loro. Siamo l’unica squadra napoletana che partecipa a questa Final Six e vogliamo fare bella figura – ha detto l’allenatore della Canottieri Napoli, Paolo Zizza – bisognerà essere concentrati al massimo e fare molta attenzione alla fase difensiva senza commettere errori. Del resto sono proprio queste gare così difficili e così attese, per la posta in palio, che vengono fuori le qualità dei singoli e che possono fare la differenza”.

Canottieri Napoli, Programma Gare Final Six

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Waterpolo Channel eccetto le semifinali e la finale scudetto che andranno in diretta su Rai Sport.

Quarti di finale – venerdì 25 maggio
18.30 Banco Bpm Sport Management-Canottieri Napoli
20.00 CC Ortigia-RN Savona

Semifinali – sabato 26 maggio
17.00 Pro Recco-vincente quarto2 – diretta RaiSport + HD
18.30 AN Brescia-vincente quarto1 – diretta RaiSport + HD

Finale 5/6 posto – sabato 26 maggio
20.00 tra le perdenti dei quarti

Finali – domenica 27 maggio
13.00 3/4 posto tra le perdenti delle semifinali
16.00 1/2 posto tra le vincenti delle semifinali – diretta RaiSport + HD

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie