venerdì, Aprile 19, 2024

Pallanuoto: Aktis Acquachiara perde 13-9 contro la Bava Opportunity Ischia Marine Club

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Seconda sconfitta consecutiva per l’Aktis Acquachiara che ora sono coinvolti nel gruppo di squadre che, nel giro di cinque punti, si giocano le posizioni dalla quinta alla dodicesima.

Non riesce a conquistare la prima vittoria in trasferta del suo torneo l’Aktis Acquachiara che nell’incontro valevole per la decima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 perde 13-9 nel derby contro la neopromossa Bava Opportunity Ischia Marine Club.
Seconda sconfitta consecutiva per i biancoazzurri che ora sono coinvolti nel gruppo di squadre che, nel giro di cinque punti, si giocano le posizioni dalla quinta alla dodicesima. Quella odierna rappresenta, senza dubbio, la peggior prestazione stagionale per capitan Ciro Alvino e compagni che dopo un inizio che sembrava promettente si spengono con il trascorrere dei minuti, subiscono l’intensità del pressing avversario e non riescono mai a portare la sfida sui binari più consoni.
Il sette in calottina bianca piazza un devastante break di 5-0 che gli consente di scappare sul 6-2, margine che costringe gli ospiti ad un notevole dispendio di energie sia fisiche che mentali per rincorrere gli avversari e rimettersi in partita. La truppa allenata da Walter Fasano deve fare i conti anche con un Lindstrom in giornata di grazia ma non si arrende e tra la fine del terzo parziale e l’inizio dell’ultimo riesce ad agguantare i rivali con il 3-0 firmato Angelone, Adam e Rocchino, top scorer per i suoi con una tripletta.
Quando tutto lascerebbe presagire che l’inerzia del confronto possa cambiare l’Aktis Acquachiara lascia nuovamente spazio all’attacco avversario che è micidiale quando bisogna finalizzare l’azione e costruisce così il 4-0 che propizia il 13-9 conclusivo, risultato sancito dalla rasoiata dal perimetro dell’ex Saviano.
La delusione per la prova odierna è evidente. La certezza è quella che da lunedì la squadra si rimetterà al lavoro per analizzare gli errori commessi ed allenarsi con ancora più intensità e fame agonistica perché il valore del gruppo è evidente e la voglia di riscatto sarà sicuramente enorme. L’auspicio di tutto l’ambiente acquachiarino è che questi ragazzi possano tornare ad esultare già sabato prossimo nel match contro la Waterpolo Palermo.
ISCHIA MARINE CLUB- AKTIS ACQUACHIARA ATI 2000 13-9(Parziali: 1-2; 5-1; 3-4; 4-2) 

ISCHIA MARINE CLUB: L. Lindstrom, R. Kaid 4, D. Mattiello 1, M. Coda 1, M. Napolitano, E. Serino 1, C. Simonetti 1, G. Barberisi 1, G. Saviano 1, M. De Florio La Rocca 1, C. Centanni, A. Vitullo 2, R. Magnante. All. Coda
ACQUACHIARA ATI 2000: D. Chianese, P. Musacchio, M. Fortunato, E. Adam, Fabio Angelone 1, G. Di Leva, Francesco Angelone, C. Angelone 1, M. Gargiulo 1, D. De Gregorio 2, M. Rocchino 3, G. Giello, C. Alvino 1. All. Fasano
Arbitri: Doro e Ialeggio
Note: Uscito per limite di falli Simonetti (I) nel quarto tempo. Ammonita l’Ischia Marine Club nel terzo tempo per simulazione. Superiorità numeriche: Ischia Marine Club 4/7 e Acquachiara Ati 2000 1/9. Spettatori 100 circa.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie