venerdì, Marzo 29, 2024

Pallanuoto, Acquachiara: dal Civitavecchia arriva Iula

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Carpisa Yamamay Acquachiara ha raggiunto un accordo per la prossima stagione con Manfredi Iula, marcatore classe ’94, lo scorso anno al Civitavecchia.  

Iula ha militato nei settori giovanili di Lavagna e Rari Nantes Camogli: con i bianconeri ha vinto, da protagonista, tre scudetti, debuttando anche in Serie A1 e per anni ha fatto parte delle nazionali azzurre di categoria. Da sei stagioni milita nell’SNC Civitavecchia e, conquistandosi, anno dopo anno, la fiducia della società è diventato il marcatore titolare della prima squadra disputando, con i rossocelesti, ben sei finalissime playoff promozione per il massimo campionato (contro Canottieri, Vis Nova e Quinto).

Abbiamo rinforzato il reparto difensivo – spiega l’allenatore biancazzurro Mauro Occhiello – Conosco bene Manfredi essendoci confrontati spesso a livello giovanile e mi ha sempre colpito per grinta e carattere. Si rivelerà un giocatore fondamentale per il nostro gioco grazie alla sua possanza fisica. Sono molto contento di poter lavorare con lui quest’anno e gli do, a nome di tutta l’Acquachiara, il benvenuto“.

Mole imponente e straordinaria fisicità, dunque; Iula rappresenterà un vero e proprio baluardo all’interno dello scacchiere acquachiarino. Per lui anche una promozione in Serie A2 ai tempi del Lavagna.

“Ricevere una chiamata da un top club come l’Acquachiara non capita tutti i giorni – ha dichiarato emozionato il difensore romano di nascita, che lo scorso anno non ha potuto giocare il finale di stagione a causa di un infortunio al setto nasale – Sono lusingato che Occhiello abbia pensato a me. Si apre un nuovo capitolo della mia vita e prometto di dare il massimo per centrare gli obiettivi che la società fisserà in corso di stagione“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie