martedì, Novembre 18, 2025

Pallanuoto A1, Pro Recco travolge Salerno all’esordio: 22-8 alla “Vitale”

I campioni d’Italia della pallanuoto non lasciano scampo ai giallorossi nel debutto stagionale. Festa sugli spalti per il ritorno della Rari in massima serie, con Do Carmo subito protagonista con 4 reti.

Il campionato di Serie A1 maschile si è aperto con il dominio della Pro Recco, che ha superato nettamente la Rari Nantes Nuoto Salerno per 22-8 nella piscina “Simone Vitale”. Una sfida senza storia sul piano del punteggio, ma che ha rappresentato comunque un momento di festa per il ritorno dei giallorossi nella massima serie.

Per la Rari, guidata da Christian Presciutti, il match è stato l’occasione per testare la nuova squadra e valutare l’impatto dei tanti innesti. In particolare ha brillato il francese Denis Do Carmo, autore di una quaterna, mentre il neo-capitano Donato Pica ha firmato il suo primo gol con la fascia al braccio.

La cornice di pubblico è stata straordinaria, con le tribune gremite a celebrare la nuova avventura in A1. Positivo anche l’esordio del giovane Gabriele Pierno, prodotto del vivaio salernitano.

“Affrontare il Recco non era la nostra partita – ha spiegato Presciutti – ma un banco di prova. Ho visto carattere e mentalità giusta, ora pensiamo ai derby che contano davvero”.

La Pro Recco, guidata da Sandro Sukno, ha confermato la propria forza con i gol di Pavillard (5), Di Fulvio (4) e Condemi (3).

Per la Rari Salerno subito due sfide cruciali in calendario: sabato 11 ottobre alla Piscina Scandone contro la Canottieri Napoli e il 18 ottobre il derby interno con il Posillipo.

Latest Posts

Ultimi Articoli