giovedì, Aprile 25, 2024

Pallanuoto, A1 maschile: Ortigia-Acquachiara 24-6

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Carpisa Yamamay Acquachiara è ancora in A1. La sconfitta del Torino 81 consente i biancazzurri di rimandare la retrocessione di sette giorni.

Nonostante la sconfitta, è ancora in A1 la Carpisa Yamamay Acquachiara. La concomitante battuta d’arresto del Torino 81 consente ai biancazzurri di rimandare di sette giorni il verdetto della retrocessione.

A Siracusa l’Acquachiara arriva dopo un tour de force perchè il traghetto attracca a Catania con abbondante ritardo. Sulla nave non ci sono Tozzi (infortunio al dito) e i fratelli Lanfranco, entrambi squalificati. Una situazione che contribuisce a rendere complicato l’avvio della gara della squadra di Iacovelli, squalificato anche lui e sostituito in panchina da Nicola Borrelli.

Le controfughe biancoverdi scavano subito un solco tra le due formazioni (4-0) prima dell’unico gol biancazzurro del primo tempo, realizzato con un tiro da fuori da Spooner. E’ canadese anche il secondo gol dell’Acquachiara, realizzato in “uno contro zero” da Blanchard, che torna a timbrare il cartellino dopo alcune settimane di digiuno.

Sul tabellone sta scritto 7-2, ma non ci mette molto l’Ortigia ad arrotondare ulteriormente il punteggio. La terza rete della Carpisa Yamamay, realizzara da Ronga in superiorità, arriva in apertura di terza frazione (10-3), poi per vedere le altre marcature biancazzurre bisogna attendere il quarto tempo: segnano in rapida successione Ciardi (per la prima volta a bersaglio dopo l’infortunio), ancora Spooner e Di Maro, che fanno doppietta (bellissimo il secondo gol del mancino).

Nell’Acquachiara c’è abbondante spazio per il secondo portiere Cicatiello, che prende il posto di Lamoglia a metà del terzo tempo.

ORTIGIA-ACQUACHIARA 24-6 (6-1, 4-1, 7-1, 7-3)

Ortigia: Patricelli, Siani, Abela 1, Jelaca 2, Di Luciano 6, Lindhout 3 (1 rig.), Tringali, Giacoppo 5, Rotondo 1, Vapenski 4 (1 rig.), Casasola, Napolitano 2, Caruso. All. Piccardo.

Carpisa Yamamay Acquachiara: Lamoglia, Ciardi 1, De Gregorio, Spooner 2 (1 rig.), Di Maro 1, Ronga 1, Stellet, Barberisi, Blanchard 1, Centanni, Cicatiello. All. Borrelli (Iacovelli squalificato).

Arbitri: Ricciotti e Romolini.

Superiorità numeriche: Ortigia 2/7 + due rigori, Acquachiara 1/6 + un rigore.

Note: espulso per gioco violento Napolitano (Ortigia) nel quarto tempo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie